▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Slow Nature: ora è possibile vestirsi sostenibile dalla testa ai piedi

Pubblicato il: 28/11/2019
Autore: Redazione GreenCity
Un marketplace multibrand unico nel suo genere con tante proposte di abbigliamento e accessori “green” per un total look elegante e rispettoso dell’ambiente.
La crescita globale del fenomeno fast fashion e il progressivo abbassamento del livello qualitativo di un’ampia fetta delle produzioni hanno fatto dell’industria tessile una tra le più inquinanti al mondo.
Secondo Slow Nature, aziende di e-commerce milanese, un settore di moda sostenibile già esiste ed è rappresentato da 300 start up che in Europa propongono abiti ed accessori eco-friendly, prodotti rispettando i diritti dei lavoratori. 
“La nostra piattaforma di e-commerce vuole essere uno strumento che consenta ai consumatori responsabili di potersi vestire in maniera sostenibile dalla testa ai piedi”, spiega Olga Yanovska Bianchi, fondatrice di Slow Nature“Spesso le buone intenzioni dei consumatori, infatti, si scontrano con la difficoltà di individuare i produttori e i brand che seguono una filosofia ispirata alla sostenibilità”. 
È di fronte a questo preoccupante scenario che ha debuttato il progetto Slow Nature, il nuovo e-commerce per la moda sostenibile ideato per riunire in un’unica piattaforma brand accomunati fra loro dall’impegno per la sostenibilità.
Nato in Italia nel 2019 per iniziativa dell’imprenditrice Olga Yanovska Bianchi, Slow Nature prende originariamente il via come collezione di Lounge e SleepWear in cotone biologico certificato, ma si evolve ben presto in un più ampio progetto: una piattaforma multimarca dedicata allo shopping multibrand di moda sostenibile. 
“Ho ben presto capito che combattere una battaglia solitaria contro il mercato della moda convenzionale sarebbe stata un’impresa troppo ardua per una start up. Ecco perché abbiamo iniziato a cercare marchi sostenibili per invitarli a unirsi a noi”, aggiunge la fondatrice di Slow Nature. 
Grazie ad un’accurata opera di scouting di marchi, selezionati con scrupolosi criteri, la piattaforma Slow Nature è riuscita ben presto a raccogliere mille prodotti con un’offerta completa di abbigliamento, intimo, sportswear e accessori per un total look all’insegna della sostenibilità. 
I criteri di valutazioni sono rigorosi: oltre all’elevato standard qualitativo, ogni prodotto deve essere realizzato con tessuti ecologici di origine organica (cotone, lino, canapa, ecc.), riciclata o innovativa. Ultimo requisito, ma non meno importante, il rispetto etico delle condizioni di lavoro di chi ha contribuito alla sua creazione.
Il messaggio di Slow Nature promuove una moda attuale e responsabile, attenta non solo al profitto, ma anche alla collettività all’insegna del motto “People, Planet, then Profit”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: