Memo Food Clip, la «molletta hi-tech» che avverte quando il cibo in frigo sta per scadere

Pubblicato il: 29/10/2019
Autore: Redazione GreenCity

Alcune clip sono realizzate col legno abbattuto dalla tempesta Vaia. Il ricavato del loro acquisto andrà interamente a favore dei Comuni colpiti dall'evento atmosferico.

Lo spreco alimentare? Lo abbatte la tecnologia grazie all'intuizione di H24Invent, invention factory veneta che ha pensato e messo in commercio un prodotto che tiene unite innovazione e sostenibilità, creatività e design. È Memo Food Clip, una soluzione brevettata e composta da una clip promemoria che si può applicare agli alimenti e da un'app che attraverso lo smartphone avverte (tre giorni e 24 ore prima) dell'imminente scadenza dei cibi conservati in frigo o nella dispensa di casa.
Una clip da applicare agli alimenti, quindi, utile anche per chiudere sacchetti. E un'app collegata, scaricabile sullo smartphone, che permette di inserire, in maniera intuitiva e veloce, la data di scadenza. Non solo: volendo si possono aggiungere, sempre con grande facilità, info sul prodotto, quali, ad esempio, il prezzo o la data in cui è stata aperta la confezione.
Le clip, quattro per confezione, sono di colore diverso: ognuna è dotata di un microchip che dialoga con l'app. All'utente arriverà un alert tre giorni e 24 ore prima della scadenza.
Le clip sono colorate, grandi 8 centimetri. C'è la possibilità di acquistare il set completo (plastica più legno), oppure scegliere solo una delle due opzioni.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: