▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alla scoperta del cioccolato bio, equo e solidale di Altromercato

Pubblicato il: 23/10/2019
Autore: Redazione GreenCity
Sino al 27 ottobre nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e online, un invito a scoprire il cioccolato di Altromercato. Novità dell’autunno, un nuovo gusto del pregiato cioccolato Mascao: fondente extra Bio con nocciole intere.
Sino al 27 ottobre, Altromercato - la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia  – propone di scoprire il suo cioccolato più pregiato: le tavolette Mascao. Si tratta di una famiglia che cresce sempre di più e questo autunno presenta una novità che nell’assortimento non poteva mancare: la tavoletta fondente Bio con nocciole intere.
La nuova tavoletta Mascao fondente extra contiene ben il 23% di nocciole intere ed è un cioccolato biologico e gluten free dai profumi intensi e persistenti. Il cioccolato si unisce armonicamente alle croccanti nocciole creando un gusto unico, impreziosito dall’inconfondibile zucchero integrale di canna Mascobado dalle Filippine.
Mascao fondente extra con nocciole intere è un cioccolato per gli amanti del fondente nelle sue varianti più classiche, prodotto con materie prime provenienti da filiere del Commercio Equo e Solidale: il cacao pregiato dall’America Latina e lo zucchero integrale di canna dalle Filippine.
Cresce così la gamma del cioccolato Mascao biologico, che include anche i gusti: fondente extra 85%, al latte, al latte con nocciole intere, al latte con caramello e sale, fondente extra 70%, fondente extra con fave di cacao, fondente extra con menta, fondente extra con quinoa e riso, fondente extra all’arancia, al latte di cocco, fondente extra al melograno, fondente extra al limone e zenzero, fondente extra al caffè arabica. Sono quindi 14 le proposte della linea Mascao in cui è protagonista il cacao equosolidale e biologico coltivato in Sud America e lavorato in Svizzera da un’azienda storica con grande esperienza artigianale.
Tutta la gamma è prodotta utilizzando esclusivamente zucchero di canna, per lo più integrale Mascobado, prodotto nelle Filippine secondo un metodo artigianale di agricoltura biologica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: