▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Spreco alimentare: Foorban e Food for Soul lanciano i "Mondeghili della tradizione"

Pubblicato il: 10/10/2019
Autore: Redazione GreenCity
Da una sfida in cucina a base di eccedenze alimentari nascono i "Mondeghili della Tradizione", il piatto contro lo spreco alimentare che sarà disponibile per due settimane nei menù della startup.
E' possibile, partendo soltanto da alcuni ingredienti di recupero di eccedenze alimentari, dar vita a un progetto così ambizioso da essere allo stesso tempo un'iniziativa benefica, un'attività di team building ed un piatto che diventi simbolo della sensibilizzazione a favore del recupero delle eccedenze alimentari? La risposta è affermativa, e viene dalla collaborazione virtuosa tra Foorban - piattaforma food-tech che sta innovando il segmento del business lunch - e Food for Soul - l'associazione no-profit fondata dallo Chef Massimo Bottura e dalla moglie Lara Gilmore nata per promuovere il recupero delle eccedenze alimentari. 
La startup e l'associazione, infatti, si uniscono per realizzare un'idea tanto semplice quanto efficace: organizzare un'attività di "team building gastronomico" a sfondo benefico tra i dipendenti della startup, una sfida culinaria a base di eccedenze alimentari da cui eleggere il "primo piatto contro lo spreco alimentare" - "I mondeghili della tradizione"da includere nei menù di Foorban, con l'obiettivo di finanziare uno dei progetti di Food for Soul.
"I mondeghili della tradizione" - scelto dalla giuria proprio perché rappresenta, storicamente, una ricetta che recuperava gli avanzi degli arrosti di carne accompagnandoli a contorni poveri ma nutrienti, come la verza - sarà a disposizione dei clienti Foorban in tutti i menù della startup: sia in quello del delivery, ordinabile tramite app iOS, Android e sul sito foorban.com, che in quello degli store aziendali, per due settimane dal 7 al 18 ottobre, al prezzo di 13,90 euro. Il ricavato della vendita del piatto sarà interamente devoluto a Food for Soul. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: