▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Etna Wine Tour, profumo d’autunno in Sicilia

Pubblicato il: 10/09/2019
Autore: Redazione GreenCity
Per il lungo ponte d’Ognissanti un soggiorno a Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT) tra relax e degustazioni.
Il lungo fine settimana di Ognissanti – quest’anno il 31 ottobre cade di giovedì – invita a concedersi una pausa. Scegliendo un luogo dove l’aria profuma d’autunno ma ha ancora la dolcezza dell’estate: la zona dell’Etna. Un luogo assolutamente unico e affascinante, che fa da sfondo al magnifico Hotel Villa Neri Resort e Spa di Linguaglossa (CT).
Sono tante le leggende e le storie che circondano “A Muntagna”, come viene chiamata da queste parti, ma ciò che è una favola qui è senz’altro il soggiorno. Relax a 5 stelle e il piacere di assaporare la dolcezza delle piccole attenzioni costantemente riservate agli ospiti, in un ambiente di alta classe, rendono Hotel Villa Neri la scelta ideale per chi vuole staccare dal quotidiano e godersi la vita.
La proposta 
Etna Wine Tour offre una escursione di mezza giornata sul vicino vulcano, speciale, perché al termine della scarpinata c’è tempo per fermarsi in una cantina della zona per una degustazione di vini. Ci troviamo in una zona di assoluta eccellenza per quanto riguarda la produzione enologica: basti pensare che Etna DOC è stata la prima denominazione ad essere ottenuta in Italia, già nel 1968. Vitigni autoctoni molto antichi, una sorta di “mezzaluna fertile” di coltivazioni a filari che circondano il vulcano estendendosi da nord a sud, come un sorriso rivolto al mare, e racchiudono nei loro frutti tutto il sole di questa terra.
L’offerta include il tour, la degustazione, una bottiglia di vino dell’Etna e due pernottamenti in camera classic, a partire da 265 euro a persona.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: