▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Revolut, WWF e Rainforest Alliance uniscono le forze per l’Amazzonia

Pubblicato il: 02/09/2019
Autore: Redazione GreenCity
Giá raccolti oltre 180.000 euro nelle prime ore . Le donazioni degli utenti saranno utili anche per finanziare altre importanti cause per proteggere le foreste pluviali, come supportare le comunitá indigene e locali e lavorare con i governi per identificare norme per la protezione delle foreste.
Revolut ha annunciato la collaborazione con WWF e Rainforest Alliance a supporto di chi si trova in prima linea per combattere contro la devastazione della Foresta Amazzonica. 
Tutte le donazioni a Rainforest Alliance effettuate attraverso l'apposita funzione su Revolut verranno devolute all'Amazzonia, mentre tutte quelle destinate a WWF nell'arco di questa settimana saranno destinate a finanziare degli importanti progetti per  proteggere le foreste. 
I contributi degli utenti aiuteranno WWF e Rainforest Alliance a contrastare la devastazione sul campo, ma anche a supportare le comunitá indigene e locali che necessitano di assistenza medica, training per i vigili del fuoco e sicurezza. 
Inoltre, entrambe le organizzazioni stanno lavorando con i governi per migliorare la normativa volta a proteggere le foreste dalla deforestazione e altre forme di danneggiamento e stanno collaborando con le aziende al fine di individuare modi di lavorare più sostenibili che non danneggino vaste aree di foresta. 
Gli utenti Revolut potranno donare attraverso la funzione in-app chiamata Donazioni, che permette di arrotondare i pagamenti effettuati con carta e donare la differenza in beneficenza. Sará possibile anche donare una tantum o impostare un pagamento ricorrente. 
Revolut non tratterrá nessuna commissione e devolverá alle charity il 100% delle donazioni. Non c'é alcuna soglia minima per le donazioni e la funzione può essere attivata e disattivata dall'utente in ogni momento. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: