▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pinterest, la generazione Z e i millennial tengono più all’ambiente

Pubblicato il: 24/07/2019
Autore: Redazione GreenCity
I Pinner hanno un impatto sostenibile, dallo shopping al viaggio fino alla riduzione dei rifiuti sia a casa sia in ufficio, Uno stile di vita sempre più attento all'ambiente e alla sostenibilità; ciò vale soprattutto per i millennial (24-38 anni) e la generazione Z (13-23 anni)
Nel mondo gli utenti di Pinterest stanno adottando uno stile di vita sempre più attento all'ambiente e alla sostenibilità; questo vale soprattutto per i millennial (24-38) e la generazione Z (13-23 anni), per i quali la probabilità di cercare idee a tema sostenibilità su Pinterest raddoppia rispetto agli utenti over 38.
Adottare uno stile di vita di questo tipo rispettando il pianeta non è una cosa che si impara su due piedi, come dimostrano le ricerche sul vivere in modo sostenibile, aumentate del 265% lo scorso anno.
“Sono sempre di più le persone che abbracciano uno stile di vita green, anche quando si tratta di viaggi, cibo, moda e l'essere genitori. Gli utenti di Pinterest, e in particolar modo i millennial e i giovani della generazione Z, si sentono in dovere di cambiare le cose, viste le condizioni in cui versa il nostro pianeta. Anche se il cambiamento interessa solo piccole abitudini quotidiane, è comunque meraviglioso vedere come le persone uniscono le loro forze per migliorare il mondo in cui viviamo,” afferma Larkin Brown, User Researcher presso Pinterest.  

La sostenibilità dei Pinner
I Pinner hanno un impatto sostenibile, dallo shopping al viaggio fino alla riduzione dei rifiuti sia a casa sia in ufficio.
Sostenibilità a casaVivere in modo sostenibile (+69% rispetto all'anno scorso) è il concetto più ricercato dagli utenti per quanto riguarda la sostenibilità per apportare piccoli cambiamenti nella propria vita quotidiana, come eliminare la plastica ridurre i rifiuti in casa, in ufficio e all'università. Ma i Pinner cercano di migliorare anche in cucina (+58%) scegliendo design e utensili eco-compatibili, nelle attività con i bambini (+59%) e addirittura nei regali (+126%). 
Sostenibilità in viaggioLe ricerche di viaggi a impatto zero sono aumentate del 74% (gennaio-settembre 2017 e gennaio-settembre 2018) e allo stesso tempo i Pinner cercano di viaggiare più leggeri, ridurre l'impronta di carbonio e consumare meno rifiuti soprattutto mentre sono in viaggio.
Sostenibilità nella modaC'è un crescente interesse per case di moda sostenibili (+49%), come quelle che utilizzano materiali riciclati e biologici. Alcuni Pinner optano per un consumo ancora più responsabile dando a noleggio i propri vestiti o scambiandoli con quelli di altre persone, un modo per aiutare il pianeta e anche il portafogli.
Le dieci ricerche più popolari su Pinterest in tema di sostenibilità riguardano: vivere in modo sostenibile; architettura sostenibile; moda sostenibile; Imballaggi sostenibili; casa sostenibile: sostenibilità nella cura dei bambini; vivere in modo autosufficiente: sviluppo sostenibile: energia sostenibile; prodotti sostenibili. "Stiamo assistendo a un aumento di persone alla ricerca di idee sostenibili ed eco-compatibili in aree diverse come i viaggi, il cibo, la famiglia e lo stile. Considerando lo stato attuale del mondo, sia in termini ambientali che politici, sono soprattutto i Millennial e la generazione Z a voler fare qualcosa di reale e guidare il cambiamento. Anche se si tratta di piccoli cambiamenti quotidiani, è

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: