Arriva il primo hub fieristico sulla gestione intelligente del traffico urbano e sui sistemi di ricarica per la mobilità elettrica. Nei giorni 8 e 9 ottobre prossimi, BolognaFiere ospiterà infatti due importanti appuntamenti: innanzitutto Traffic, prima edizione della nuova fiera su traffic management, mobilità evoluta e infrastrutture intelligenti, che si svolgerà in contemporanea con E-Charge 2025, terza edizione della fiera internazionale dedicata alle tecnologie e ai servizi per l’Electric Vehicle Charging. Queste due manifestazioni, organizzate dalla società A151, prevedono anche alcuni approfondimenti tematici: MCS Megawatt Day, prima conferenza italiana sui sistemi di ricarica ad alta potenza; gli Stati Generali della Ricarica, summit dedicato agli stakeholder del settore della ricarica dei veicoli elettrici; e E-Bus Europe, area dedicata all’industria, alla tecnologia e al mercato degli autobus elettrici.
“Lo svolgimento contestuale di Traffic e E-Charge, insieme agli altri importanti eventi in programma, darà vita al primo grande hub fieristico b2b in Italia sulla tecnologia urbana per il traffico e sui sistemi di ricarica per la mobilità elettrica”, ha dichiarato Marco Pinetti, direttore di A151. “Un unico appuntamento imperdibile, che consentirà a professionisti ed esperti di scoprire tutte le ultime tecnologie disponibili sul mercato, oltre a poter sviluppare nuove opportunità di networking e di business con i principali stakeholder di questo settore. C’è anche grande attesa per MCS Megawatt Day e gli Stati Generali della Ricarica, che rappresenteranno un’occasione unica per incontrare i personaggi che hanno fatto la storia e le aziende leader del settore in Italia e in Europa”.
A tre mesi dall’inaugurazione, sono previsti in totale circa 100 espositori, tra cui alcune aziende leader come TrafficLab e Dahua per la fiera Traffic 2025, Plus International e Kempower per la fiera E-Charge 2025 e Gruppo D’Auria e Assytech per l’area E-Bus Europe 2025. Il programma prevede 15 convegni e tavole rotonde sulle tematiche di maggiore interesse e attualità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Mobilità
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Circa un terzo delle città collegate ha meno di...
Vademecum per la stagione fredda su due ruote
LG e Mercedes-Benz rafforzano la collaborazione...
Il Gruppo BYD consegna all’Inter le nuove...
Torna Next Generation Mobility 2025 per “una...
AutoScout24 Golf Index 2024: in Italia la Golf...