Dal riciclo di cotone e denim nasce la nuova collezione di We Are Knitters

Pubblicato il: 27/06/2019
Autore: Redazione GreenCity

La nuova proposta di We Are Knitters punta su materiali riciclati. La collezione si articola in una serie di kit propedeutici alla realizzazione di maglie estive, kimono, scialli e top.

La nuova collezione di We Are Knitters - Recycle Yarn Collection - è disponibile sul sito del brand internazionale specializzato in kit per maglia e uncinetto. Si tratta di una proposta molto particolare che punta su materiali riciclati, a conferma dell’impegno a favore dell’ambiente che da sempre caratterizza la società spagnola, come il costante utilizzo di filati delicati naturali al 100% e la busta di carta ecologica e riutilizzabile che accompagna le spedizioni dei kit. 
La collezione si articola in una serie di kit propedeutici alla realizzazione di maglie estive, kimono, scialli e top.
I filati utilizzati sono composti da cotone e denim riciclato: tramite la specifica lavorazione, il filato viene trattato per ottenere un filo molto resistente e sostenibile. Come da tradizione, è molto particolare la selezione dei colori dei filati: Natural, Sky Blue, Spotted Pink, Grey, Navy Blue e Wine
Le informazioni più importanti e funzionali (compreso i livelli di difficoltà, e i prezzi dei kit) si trovano sul sito We Are Knitters al link della collezione Recycle Yarn Collection.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: