▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StayPlasticLess, quattro nuovi Seabin di LifeGate nei mari italiani

Pubblicato il: 20/06/2019
Autore: Redazione GreenCity
4 nuovi Seabin di LifeGate per i mari italiani raccoglieranno 1 milione di tappi di plastica e 150 mila sacchetti di plastica.
Estate 2019: chi prenota Best Western, pulisce il mare. Per ogni soggiorno effettuato nei 170 hotel in Italia del gruppo fino al 30 settembre, infatti, Best Western finanzierà l'acquisto di 4 Seabin di LifeGate, i dispositivi per la pulizia del mare.
Prosegue così l'impegno nella sostenibilità ambientale del gruppo alberghiero che si concentra in questa nuova fase nell'obiettivo della riduzione della plastica nelle strutture affiliate.
Nella recente assemblea degli albergatori Best Western è stato infatti deliberato l'ulteriore impegno del gruppo in StayPlasticLess che avrà un risvolto concreto nell'acquisto dei Seabin di LifeGate.
Il Seabin di LifeGate è un cestino di raccolta di rifiuti che galleggia in acqua di superficie ed è in grado di catturare circa 1,5 kg di detriti al giorno comprese microplastiche e microfibre. Già nei mesi estiviinizieranno le installazioni di quattro dispositivi in altrettanti porti italiani - al momento in fase di definizione: ogni dispositivo verrà inaugurato coinvolgendo le autorità locali, pubbliche e portuali, le strutture alberghiere che partecipano al progetto per dimostrare l'impegno concreto di Best Western nella rimozione della plastica dai nostri mari.
Seabin di LifeGate contribuiranno all'obiettivo di ripulire il nostro mare, risorsa vitale sia per il bene pubblico sia per il turismo. Per fare un esempio concreto, in dodici mesi i dispositivi raccoglieranno 2 tonnellate di rifiuti pari a 150 mila sacchetti di plastica, 130 mila bottigliette PET da 0,5 l e 1 milione di tappi di plastica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: