Parte da Milano la campagna "Più alberi per i nostri bimbi" di Mellin

Pubblicato il: 05/06/2019
Autore: Redazione GreenCity

Mellin lancia il suo progetto per una Milano più verde: piantare 100 nuovi alberi in un'area dedicata alle famiglie.

È stato presentato a Milano il progetto di arricchimento di un'area verde nella città a cura di Mellin. In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente che si celebra oggi 5 giugno, Mellin lancia infatti la campagna Più alberi per i nostri bimbi - in collaborazione con AzzeroCO2 un gesto concreto nei confronti dell'ambiente e della salute di tutti noi.
Un impegno di 3 anni per la gestione di un'area di 1400 mq a sud di Milano, di fronte all'Ospedale San Paolo, che prevede l'intervento di rigenerazione ambientale per i milanesi e per una città che punta sulla sostenibilità e la diffusione del verde. Il progetto in particolare prevede la posa di 100 alberi presso l'area compresa tra le vie Voltri, De Nicola e Di Rudinì.
Il progetto parco Mellin è solo il primo tassello di un progetto ancora più grande a livello nazionale. Aderendo al progetto Mosaico Verde, Mellin lancia la campagna Più alberi per i nostri bimbi, un messaggio di vicinanza alle nuove famiglie con la creazione di spazi verdi lungo tutto il territorio italiano: Piantare un albero ogni 50 nuovi nati in Italia per raggiungere 9000 alberi ogni anno per i prossimi anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: