▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: un evento dedicato ai giardini giapponesi

Pubblicato il: 28/05/2019
Autore: Redazione GreenCity
Sabato 1° e domenica 2 giugno, presso la Casa del Giardinaggio di Roma si svolgerà la tradizionale mostra "La Forma & l'Essenza. Forma e spirito della natura nella coltivazione degli alberi in vaso", giunta quest'anno alla sua V edizione.
Forma e spirito della natura nella coltivazione degli alberi in vaso: questo il tema della manifestazione dedicata all’Arte Bonsai & Suiseki, organizzata da Roma Capitale in collaborazione con l’Associazione Culturale Roma Bonsai.
In esposizione esemplari provenienti da collezioni private o appartenenti agli iscritti dell’associazione. Insieme ai piccoli alberi coltivati in vaso, potranno essere ammirati una serie di Suiseki, composizioni artistiche che intendono evocare paesaggi attraverso l’uso di particolari pietre. 
La mostra è accompagnata da alcune conferenze a tema dedicate all’approfondimento degli aspetti artistici e culturali alla base delle differenti modalità di approccio al mondo vegetale e naturale, tipiche dell’estremo oriente (Suiseki, Ikebana, Shitakusa & Kusamono, i Giardini Giapponesi che ricreano secondo regole tradizionali paesaggi ideali, evocativi e simbolici), e da una dimostrazione di tecniche bonsaistiche con la lavorazione di una pianta. Gli incontri sono tenuti da esponenti di rilievo del settore che si avvalgono di audiovisivi e dimostrazioni pratiche.
La manifestazione è a ingresso libero, e si terrà l'1/2 giugno presso la Casa del Giardinaggio al civico 610 della via Ardeatina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: