▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BioTable: la linea di stoviglie compostabili Made in Italy

Pubblicato il: 20/05/2019
Autore: Redazione GreenCity
Le stoviglie plastic-free compostabili e biodegradabili, smaltibili direttamente nell'organico saranno in vendita esclusiva web sul marketplace.
Il futuro del nostro pianeta dipende soprattutto da noi e dalle nostre azioni: bastano infatti pochi e semplici cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane per rendere il nostro stile di vita più green. Anche il Parlamento Europeo è recentemente intervenuto in materia, approvando una legge che a partire dal 2021 vieta la vendita di diversi articoli in plastica monouso che costituiscono il 70% dei rifiuti marini. Una reale necessità del nostro pianeta che sta diventando ormai anche un trend che coinvolge sempre più persone consapevoli della necessita di ridurre l'uso e il consumo di plastica. 
La presa di coscienza collettiva sulle tematiche legate all'ambiente degli ultimi anni è stata fortissima, come dimostrano gli ultimi dati Ipsos: l'80% degli italiani dichiara di avere timore di essere alle soglie di un vero e proprio disastro ambientale, aspetto che li porta quindi ad assumere una condotta più sostenibile. Infatti, oggi la plastica sta vivendo una crisi reputazionale: solo il 12% degli italiani la ritiene un materiale sostenibile, contro il 47% che si dichiara sostenitore dell'utilizzo della bioplastica. 
Anche eBay.it si fa portavoce di un progetto all'insegna dell'eco-compatibilità. Il marketplace ha infatti stretto una partnership con il brand italiano BioTable e il venditore Visioneattuale per proporre in esclusiva web per le prossime settimane la prima linea di stoviglie 100% ecologiche.
Realizzati con materiali vegetali rinnovabili, i prodotti BioTable sono compostabili e biodegradabili, smaltibili direttamente nell'organico senza essere puliti, così da potersi trasformare in nuova energia per il pianeta.
Le stoviglie BioTable non solo rappresentano la scelta migliore per l'ambiente, ma sono anche di altissima qualità ed efficacia a livello pratico: si distinguono, infatti, per robustezza ed elevata resistenza termica anche ad alte temperature.
 
Il materiale con cui è realizzata la linea BioTable è un compound di poliesteri biodegradabili e compostabili, in particolare la ricetta è basata su poliesteri da fonte rinnovabile (biobased). Tali poliesteri sono ottenuti dalla polimerizzazione di acidi prodotti dalla fermentazione di zuccheri derivanti da fonti di origine vegetale. Nello specifico da derivati, in parte minore, da mais ed in parte preponderante da canna da zucchero tecnica (ovvero dalla parte della coltivazione inutilizzabile per la produzione di zucchero alimentare).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: