▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Estate 2019, Bibione e Geronimo Stilton uniti per l’ambiente

Pubblicato il: 16/05/2019
Autore: Redazione GreenCity
Dal 29 luglio al 4 agosto il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriverà sulla spiaggia veneta per incontrare i piccoli ospiti della località e spiegare loro i semplici gesti quotidiani che possono aiutare il nostro pianeta.
È il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, difende la natura e si impegna contro l'inquinamento. Una presentazione che, come sanno i suoi tanti appassionati lettori, non può che corrispondere a Geronimo Stilton, che nel corso della prossima estate a Bibione sarà il protagonista d'eccezione di un ricco programma di eventi per bambini e ragazzi. La località balneare veneta ospiterà infatti, dal 29 luglio al 4 agosto, un'intera settimana di spettacoli serali, attività, laboratori, incontri, riconoscimenti per progetti e condotte green, rigorosamente all'insegna dell'ecosostenibilità e del rispetto per la natura. Una scelta non casuale, considerando che Bibione è da tempo in prima linea nella promozione di valori incarnati dal celebre personaggio, quali il rispetto della natura e la sostenibilità ambientale, come dimostra anche l'estensione del progetto “Spiaggia senza fumo” che quest'anno bandirà il fumo anche sotto l’ombrellone.
Alla presenza di Geronimo Stilton in pelliccia e baffi nel corso dell’intera settimana verranno consegnati speciali awards e riconoscimenti a tutti i bambini partecipanti e ai progetti meritevoli dedicati all’universo green. Inoltre, la località riceverà le bandiere di Geronimo Stilton, da posizionare nei punti chiave della città, per rafforzare questo speciale gemellaggio all’insegna del rispetto della natura.

Il programma 
Divenuto uno dei più grandi successi dell'editoria per ragazzi, con oltre 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo (tradotti in 49 lingue ed editi in Italia da Edizioni Piemme), Geronimo Stilton è ormai un fenomeno internazionale anche nella promozione all'educazione culturale dei lettori più giovani. Nel corso della settimana tra il 29 luglio e il 4 agosto il “Green Village di Geronimo Stilton” ospiterà ogni giorno diversi appuntamenti, tra i quali naturalmente gli immancabili incontri “muso a muso” con Geronimo Stilton e con le Tea Sisters. 
All'interno del villaggio, che sarà allestito nell'area del Village Arenile antistante piazzale Zenith, si susseguiranno sia la mattina sia il pomeriggio (dalle 11 alle 13 e dalle 14 a sera, con diversi orari di chiusura a seconda dei giorni) divertenti laboratori con le fantastiche Tea Sisters sui temi della salvaguardia del mare, del cibo sano, dell'energia e dell'ecosostenibilità, ma anche cacce al tesoro ecosostenibili e l'imperdibile momento dedicato all’“Orto di Geronimo Stilton”. 
Non mancherà ovviamente il grande protagonista dell'evento: Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontrerà e farà divertire i suoi giovani fan in un doppio appuntamento e sarà disponibile anche per foto ricordo e autografi (il 29 luglio alle 21.30 in piazzale Treviso, il 2 agosto alle 21 nel parco comunale Bibione Pineta, viale dei Ginepri). Altri momenti di incontro con il celebre topo giornalista si terranno il 3 (alle 12 e alle 18) e il 4 agosto (alle 18).
Tra i numerosi altri appuntamenti segnaliamo infine il laboratorio di cucina e intrattenimento con le Tea Sisters (il 31 luglio dalle 17) e naturalmente lo spettacolo finale con i saluti di Geronimo Stilton e delle Tea Sisters (il 4 agosto alle 21.30 in piazza Treviso). 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: