▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Yoga e corso di pasticceria naturale al vigilius mountain resort

Pubblicato il: 19/04/2019
Autore: Redazione GreenCity
Dal 24 al 26 maggio un weekend all’insegna del benessere fisico e mentale. In programma un corso di pasticceria vegana.
Il vigilius mountain resort, eco-design hotel in Alto Adige, situato sul monte San Vigilio a 8 minuti di funivia da Lana (BZ), ospita le giornate Ayurveda Yoga Detox con un corso di pasticceria naturale che si terranno dal 24 al 26 maggio. Tre giorni interamente dedicati al benessere della persona per disintossicare mente e corpo e ritrovare le energie necessarie.
A guidare le lezioni di yoga e ayurveda ci sarà Paola Girolametto, Insegnante di Hatha Yoga (Yoga Alliance UK – Ravi’s school India), specializzata in Ayurveda Yoga Therapy (Centro studi Ayurveda e pratica dello Yoga del Dott. Rajesh Shrivastava) e in Wellness Coaching (World Coach Institute Florida). Il vigilius mountain resort è, infatti, il luogo ideale per svolgere questo tipo di attività: nessuna automobile, nessun rumore, solamente la natura circostante che avvolge gli ospiti e il dolce fruscio dei larici che li coccola e li accompagna in questo percorso di disintossicazione.
Il programma proposto dal resort ha come tema “Equilibrio e purezza” e approfondisce una serie di pratiche: Yoga for Detox, ovvero pratiche di yoga dinamica di asana e pranayma per disintossicare il corpo, gli organi e l’apparato respiratorio, sessioni di meditazione guidata per un sonno sereno, sessioni di pratica yoga e Yoga for Relaxation and Stress Reduction ovvero pratica di yoga rilassante per eliminare lo stress mentale e fisico.
La medicina ayurvedica è nata in India più di 5000 anni fa ed è considerata una medicina olistica che crea armonia tra mente, corpo e spirito per contribuire ad una vita sana, lunga e serena. L’ayurveda utilizza lo Yoga (posture, respirazione e meditazione) per prevenire e curare numerosi disturbi in maniera completamente naturale.  Grazie a questi principi, in questo workshop sarà possibile ritrovare le energie, rilassare la mente, eliminare le tossine in eccesso e sentirsi nuovamente pieni di vitalità. Ci saranno inoltre delle sessioni individuali per supportare nella comprensione delle caratteristiche fisiche e mentali (dosha) dei singoli partecipanti per avere preziose indicazioni su come personalizzare la pratica di queste attività.
Il vigilius mountain resort durante queste tre giornate non prevede solamente attività fisiche ma vuole anche deliziare il palato dei proprio ospiti con un corso di pasticceria vegana, regalando così un’esperienza da vivere a 360 gradi. A tale propositi, l’abile chef Michele Granuzzo, esperto in alimentazione naturale, titolare di Black Sheep, laboratorio di pasticceria raw, presenta il corso sull’arte rivoluzionaria della pasticceria green.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: