▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Val Gardena in mountain bike

Pubblicato il: 16/04/2019
Autore: Redazione GreenCity
La natura unica delle Dolomiti può essere scoperta in sella a una bicicletta, percorrendo quasi 600 chilometri di territorio.
La leggenda dell'alpinismo Reinhold Messner descrive le Dolomiti come "le montagne più belle del mondo". Anche gli appassionati di mountain-bike "si sentono a casa" in mezzo a queste montagne, perché, oltre a scoprire uno scenario magnifico, le Dolomiti offrono diversi tour: dalle facili escursioni ai tour nella città dei Sassi e sull'Alpe di Siusi, fino ai percorsi emozionanti per gli amanti dell'adrenalina, c'è sempre da diveritirsi e scoprire nuove cose.
Nei paesi di Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena si possono fare 22 escursioni, tutte in giornata. La Val Gardena è l'unica "Bike Approved Area" dell'Alto Adige.
Particolarmente consigliabile è il "Sellaronda MTB Track TOUR" che offre un paesaggio mozzafiato, tra il Gruppo del Sella e la Marmolada. Invece "Panorama Ebike Tour powered by Bosch" offre una particolare escursione ogni giovedì: un tour intorno ai tre villaggi ladini, passando per pascoli alpini idilliaci e sentieri forestali protetti, con un panorama davvero affascinante e unico.
La "Val Gardena Bike Arena" offre divertimento assoluto con un totale di 6 percorsi, che possono essere ripetuti tutte le volte che si vuole utilizzando gli impianti di risalita Dantercepies, Cir, Ciampinoi e Piz Seteur. Un'offerta perfetta per gli amanti della bicicletta, adulti e giovani.
Lo "Skillpark Palmer" di Ortisei è a disposizione dei più piccoli per imparare a migliorare la tecnica di guida. La nuova mappa dedicata alla mountain-bike, insieme al nuovo sito www.mtb-dolomites.com, offre un'idea perfetta dei tour, dei percorsi e dell'intera offerta per le biciclette nella regione. Qui si trova tutto ciò di cui gli amanti della mountain-bike hanno bisogno per la loro vacanza in bicicletta, comprese le descrizioni dei percorsi e i dati Gps da scaricare.
Uno dei tour più famosi delle Dolomiti è il Giro del Sella: un'attrazione assoluta per il suo paesaggio mozzafiato. L'attraversamento dei quattro passi dolomitici richiede una buona conoscenza delle tecniche di guida e affascina gli appassionati con panorami mozzafiato sul Gruppo del Sella e la Marmolada. Le salite sono ridotte al minimo grazie all'utilizzo degli impianti di risalita intorno al massiccio, per cui entrambe le direzioni circolari, sia in senso orario che antiorario, diventano un'esperienza unica e meravigliosa.
All'HERO Festival, dal 13 al 16 giugno 2019, ai 5.000 mountain-biker provenienti da 50 Paesi sarà offerto un programma di gare, eventi, concerti e tavole rotonde. La manifestazione è anche un EVENTO VERDE in quanto soddisfa i criteri di sostenibilità della Provincia dell'Alto Adige. Il 15 giugno 2019, i giovani ciclisti potranno pedalare duramente la HERO Kids. Il giorno successivo, gli atleti e gli appassionati potranno partecipare alla famosa Alto Adige Dolomites HERO, la maratona di mountain bike più dura d'Europa.

Il divertimento è assicurato, per gli amanti della mountain-bike e dei sentieri, grazie alla caccia al tesoro in mountain-bike "Trail Hunt". Questa avrá luogo dall 6 all'8 settembre 2019. I partecipanti divisi in squadre da due persone sceglieranno i propri percorsi, rintracciando i punti di controllo, compiendo delicate missioni e raccogliendo diligentemente i timbri; sempre con una vista sensazionale sul Sella, prima di tornare a Selva per l'ultima festa finale a base di canederli.
Tutti gli amanti dello sport a due ruote devono, infine, segnarsi il 22 giugno 2019 nel loro calendario, quando si svolgerà il Sellaronda Bike Day e i quattro passi dolomitici saranno chiusi al traffico motorizzato e tutti i ciclisti saranno benvenuti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: