▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanze con la bici nei Familienhotels Südtirol: il piacere di pedalare in Alto Adige

Pubblicato il: 04/04/2019
Autore: Redazione GreenCity
Bici, oltre 600 km di piste ciclabili tra i paesaggi fioriti dell'Alto Adige e hotel specializzati per le vacanze su due ruote con la famiglia. Scuole bici per imparare, facili percorsi di fondovalle, escursioni guidate in mountainbike lungo percorsi più impegnativi.
Primavera e bicicletta sono le parole chiavi che trasformano la vacanza in famiglia in Alto Adige in un'esperienza indimenticabile. I Familienhotels Südtirol, 25 strutture certificate a misura di bambino, comprendono oltre dieci hotels specializzati in cicloturismo, perfetti per gli appassionati delle due ruote e per offrire ai piccoli alle prime armi l'occasione per imparare. A disposizione oltre 600 km di piste ciclabili pianeggianti e tanti sentieri per mountain bike, tutti ben segnalati, che si snodano tra i paesaggi delle Dolomiti, della Val Venosta e del fondovalle dell'Alto Adige.
Nei Familienhotels per la vacanza a due ruote, è possibile scegliere la bici più adatta alla propria età ed esperienza (grazie al servizio noleggio), contare su guide preparate che accompagnano gli ospiti in avventurosi itinerari o semplicemente scoprire tutte le informazioni necessarie per potersi godere i percorsi più belli con la propria famiglia e anche in solitaria, mentre il personale esperto si prende cura dei più piccini.
E per chi è alle prime armi? Ci pensano le scuole bici, con appassionanti programmi estivi ed istruttori qualificati pronti ad insegnare ai bambini come diventare sicuri sui pedali.
Una volta appresi equilibrio e tecnica, la scelta dei percorsi è ricca di alternative. Dalle ciclabili che attraversano paesi pittoreschi e frutteti e conducono alle sponde di bellissimi specchi d'acqua (come il giro del Lago di Resia e l'itinerario che Bressanone porta al laghetto di Varna), alle strade tematiche come la Strada del Vino o l'antica strada romana Via Claudia Augusta o ancora in giro tra boschi, prati e pascoli in valli note per la loro bellezza come la Val Gardena e, per i più esperti, escursioni guidate muovendosi con impianti di risalita e mountainbike.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: