Verde, Roma: tornano gli appuntamenti di trekking urbano

Pubblicato il: 04/04/2019
Autore: Redazione GreenCity

I trek urbani sono sinuosi percorsi cittadini che attraversano ville, parchi e giardini illustrando storia, leggende, curiosità e aneddoti sulla vegetazione di pregio della Capitale.

Tornano gli appuntamenti con i trekking urbani organizzati dal Dipartimento Tutela Ambientale per riscoprire la bellezza del patrimonio verde di Roma.
Ricco il calendario di itinerari per il mese di aprile con la guida degli esperti dell’Ufficio Visite Guidate capitolino: da Villa Sciarra al Parco dei Martiri di Forte Bravetta, dalle Passeggiate del Pincio e del Gianicolo al parco del Colle Oppio, dai Giardini dell’Aventino ai diversi itinerari all’interno di Villa Pamphilj.
Per prenotare le visite - gratuite per gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni, i disabili e al costo di 6 euro per tutti gli altri – è sufficiente inviare una email all’indirizzo: trekambientali@comune.roma.it non oltre due giorni prima del trekking scelto.
Il calendario degli appuntamenti di aprile ed ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Eventi

Canali Social: