Marmolada chiude la stagione con un weekend di eventi dedicati

Pubblicato il: 29/03/2019
Autore: Redazione GreenCity

"Marmolada senza limiti", "La Sbrisèda 2019" e "Marmolada a tutta" sono gli appuntamenti che il 6 e 7 aprile 2019 Marmolada – Move to The Top organizza per salutare la stagione invernale e dare il benvenuto all'estate.

In occasione della chiusura del 7 aprile, Marmolada – Move to The Top organizza una fine stagione speciale, all'insegna di sportività, inclusione e tanto divertimento con gli appuntamenti del 6 e 7 aprile 2019 di "Marmolada senza limiti", "La Sbrisèda 2019" e "Marmolada a tutta".
Apre la giornata, all'alba del 6 aprile, un'iniziativa molto speciale: gli atleti disabili Moreno Pesce, in arte Fish Moreno, e Gianluigi Rosa, supportati da due guide messe a disposizione dalle Funivie Marmolada, partiranno da Passo Fedaia con l'obiettivo di risalire con i ramponi lungo il ghiacciaio della Marmolada e raggiungere Punta Rocca, superando un dislivello di 1400 metri. Fish Moreno ha deciso di sfidare sé stesso per godere del meraviglioso panorama della Marmolada, montagna che ama immensamente. Con la sua risalita vuole riportare l'attenzione sul territorio montano circostante, perché non si dimentichino gli eventi catastrofici dello scorso ottobre 2018, che hanno colpito nel profondo il paesaggio della provincia di Belluno e in particolare Rocca Pietore. Il messaggio lanciato da questa impresa, ovvero che unendo le forze è sempre possibile tornare in "pista", è perfettamente in linea con l'impegno di Marmolada – Move to The Top sulle tematiche dell'accessibilità per i disabili. Grazie anche a questa iniziativa si apriranno altre e nuove prospettive per affrontare questo importante tema, per una montagna "accessibile e senza limiti".
 
Dopo questa significativa risalita partirà una discesa molto particolare, la Sbrisèda 2019. Nata nel 2013 per ricordare la prima discesa con gli sci avvenuta lungo i percorsi della Marmolada, la discesa vintage da Punta Rocca vedrà sfilare le tre categorie del Vintage Ski Contest: scarponi di cuoio e sci di legno, scarponi di cuoio e sci in metallo o fibra (antecedenti al 1970) e scarponi di plastica con sci o attrezzatura antecedente al 1989. Molti sono i momenti di pausa, ristoro e divertimento durante la giornata che si concluderà con le premiazioni, il Pasta Party e l'Old Style Apres Skipresso il Rifugio Fedaia. Quota di partecipazione 40 € (biglietto risalita Marmolada e Padon, pasti e gadget) - Per info e iscrizioni: 0437 722064
 
Il divertimento continua domenica 7 aprile con Marmolada a Tutta, la mitica discesa libera con ramponcini e ciaspole lungo i 12 km della spettacolare pista La Bellunese. L'evento viene organizzato da Marmolada Caravan e Camping Resort in collaborazione con Funivie Marmolada. Il ritrovo è alle ore 14.00 presso la funivia della Marmolada a Malga Ciapèla per le iscrizioni e la consegna dei pettorali. Dopo aver raggiunto Punta Rocca inizierà la discesa per categoria circondati dal meraviglioso paesaggio.
Un ottimo modo per vivere e festeggiare in compagnia l'ultima giornata della stagione invernale sulla Regina delle Dolomiti, con la possibilità di visitare il 
Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m a Serauta e accedere liberamente alla Grotta - Cappella della Madonna a Punta Rocca, consacrata nel 1979 da Giovanni Paolo II. La musica dei Desperados, briosa band del Comelico, farà da cornice ai festeggiamenti di chiusura della stagione invernale presso la Terrazza del bar Malga Ciapèla: un regalo e un ringraziamento che Marmolada – Move to The Top vuole fare a tutti gli amici nuovi e di sempre. Quota di partecipazione 15 € -
Per informazioni: 
info@funiviemarmolada.com o 0437 522984 - Per iscrizioni e noleggio attrezzatura: 0437 722064 o mia@marmolada.camp.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: