Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare arriva in Italia
Pubblicato il: 26/03/2019
Autore: Redazione GreenCity
Tramite l'app è possibile acquistare a prezzo scontato le Magic Box, dei sacchetti che contengono prodotti e piatti freschi invenduti di bar, ristoranti, supermercati e hotel.
Ogni anno in Italia sono oltre 10 milioni le tonnellate di cibo che vengonogettate via: uno spreco che aumenta giorno dopo giorno e che in termini di spesa corrisponde a circa €15 miliardi l'anno. Per combattere lo spreco alimentare arriva in Italia Too Good To Go, l'app nata nel 2015 in Danimarca, già presente in altri 9 Paesi d'Europa: conta ad oggi oltre 8 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa. Tramite l'app è possibile evitare gli sprechi alimentari acquistando a prezzi ridotti le Magic Box che contengono prodotti e piatti freschi invenduti di bar, ristoranti, supermercati e hotel. I ristoranti biologici EXKi e i negozi Carrefour Italia sono tra i primi punti vendita aderenti al progetto di Too Good To Go in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Turismo sostenibile: i cinque trend che si...
Per il 93% dei pet parent italiani la presenza...
Le scuole italiane sul sentiero Italia CAI
Arte in cammino: dal 13 al 15 ottobre, zaino in...
Remise en forme in autunno, sul Lago di Garda
Keschtnriggl a Lana in Alto Adige: Festa della...