▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Comieco e Carrefour: le regole per una corretta raccolta differenziata partono dalla spesa

Pubblicato il: 06/03/2019
Autore: Redazione GreenCity
Dagli "apericicli" alle indicazioni su dove buttare gli scontrini: Una serie di iniziative per diffondere la cultura della sostenibilità.
Dopo essere tornati a casa e aver svuotato le buste della spesa, dove si butta lo scontrino? Secondo un'indagine Astra-Comieco un italiano su tre lo getta nel bidone della carta. Sbagliando. Gli scontrini fiscali infatti sono realizzati in carta termica, con sostanze che reagiscono al calore e possono generare problemi nelle fasi del riciclo. Vanno dunque gettati nell'indifferenziata. Adesso ce lo ricordano anche gli scontrini emessi dalle casse dei supermercati Carrefour. È questa una delle iniziative nate dalla collaborazione tra la società francese e Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone.
L'iniziativa rientra nel Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa da Comieco per far conoscere il valore e le potenzialità di questi materiali e del loro riciclo. Un contenitore di iniziative culturali, appuntamenti educativi, incontri informativi rivolti a cittadini, scuole, media, istituzioni, associazioni e aziende (maggiori informazioni sul sito www.comieco.org).
Convivialità e sostenibilità, infine, si uniscono negli aperitivi del riciclo organizzati da Comieco e Carrefour. Sempre nel mese di marzo sarà possibile bere un drink circondati da oggetti che nascono dal riciclo della carta, discutendo di raccolta differenziata e di economia circolare. Appuntamento dalle 18:30 in poi nei punti vendita Carrefour di Milano (in viale Bezzi), di Nichelino (via Cacciatori, 111), di Pomezia (via del mare / via Varrone) e di Portogruaro (via Prati Guori, 29).  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: