▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oman: un itinerario favoloso tra antiche leggende e natura

Pubblicato il: 11/02/2019
Autore: Redazione GreenCity
In Oman, città moderne si alternano senza apparente contrasto con piccole oasi nel deserto, le strade a due corsie a percorsi tra le dune, in un carosello dai colori unici.
La lunghissima storia di paese mercantile, crocevia di scambi tra Occidente e lontano Oriente, la posizione privilegiata sul mare e l’incontro di diverse culture hanno modellato nei secoli lOman. Che ancora oggi si presenta come un affascinante unicum nel panorama mediorientale. Terra di leggendari avventurieri, teatro di fiabe da Mille e una notte, residenza di principi e ricchissimi commercianti, l’Oman si rivela splendidamente attraverso l’itinerario proposto da KiboTours, che riserva un’attenzione particolare alle eccellenze artistiche e naturalistiche del Paese.
Si parte naturalmente dalla capitale Muscat, dal fascino autentico e caratterizzata dalla tipica architettura araba, estesa solo 3 kmq, che con i suoi tenui colori sabbia e bianco fa da sfondo ai tre grandi forti e alla grande Moschea. Il tour prosegue verso l’antica capitale Nizwa, passando poi per il piccolo villaggio di Misfat Al Abryeen e Jabal Shams, a 3.000 metri sul livello del mare. E’ la più alta vetta del Sultanato dalla quale si può ammirare il “Gran Canyon” dell’Oman. Non può naturalmente mancare una delle attrazioni più celebri dell’Oman, il deserto di Wahiba Sands, che si percorre a bordo di jeep e durante il quale ci si può avvicinare alla vita dei beduini, fino a sorseggiare un te nella loro tenda.
La strada costiera fino a Muscat che si percorre nel tratto finale del tour è uno spettacolo della natura.
Il viaggio ha una durata di sette giorni e date di partenza fisse, e il prezzo parte da 1495 euro a persona con voli internazionali dall’Italia e tour con guida in italiano. Si può estendere con soggiorni mare nei dintorni della capitale Muscat, in resort a cinque stelle, con prezzi che variano da 995 a 1595 euro a persona per una settimana aggiuntiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: