Sabato 10 febbraio: una passeggiata alla scoperta dei caprioli nell'Oasi WWF di Vanzago
Pubblicato il: 05/02/2019
Autore: Redazione GreenCity
L’oasi è strutturata su tre aree concentriche, la più interna, il vero cuore del bosco, protetta da un muro di cinta creato per la tranquillità di piante ed animali, una seconda, recintata con rete metallica ed una esterna, aperta senza vincoli, percorribile a piedi o in bicicletta.
E' prevista per sabato 10 febbraio una passeggiata all’ interno della riserva naturale Bosco Vanzago, vicino Milano, per scoprire il fantastico mondo dei caprioli, la loro vita sociale, la riproduzione, lo sviluppo del palco e tante altre curiosità. A fare da cornice a questa visita, il bosco in piena “pausa” invernale: il miglior periodo per l’osservazione dei caprioli. Partenze alle ore 10,30 e alle ore 15. Non occorre prenotare. I costi dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro con agevolazione per i soci WWF.
In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Affitti brevi, CleanBnB: bene regole chiare, no...
Surgelati sempre più protagonisti delle tavole...
Lignano Sabbiadoro: 5 esperienze dall'alba al...
Villaggi green a 5 stelle per la vacanza al mare
Anche i cani hanno bisogno di ferie: a Bibione...
Veneto: dati satellitari per il monitoraggio...