Malesia, sulle tracce di Sandokan alla scoperta della natura selvaggia

Pubblicato il: 30/01/2019
Autore: Redazione GreenCity

Cinque itinerari-avventura firmati KiboTours alla scoperta della Malesia. Sarà possibile ammirare tartarughe e incontrare gli oranghi, che vivono nel Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center.

KiboTours propone cinque nuovi itinerari alla scoperta della natura selvaggia della Malesia, teatro dei fantasiosi romanzi di ambientazione esotica di Salgari legati alle scorribande di Sandokan e dei suoi tigrotti, verso la leggendaria isola di Mompracem… I tour, tutti con guida in inglese, sono dedicati ai veri amanti della natura e richiedono un minimo di allenamento e spirito di adattamento, e promettono di regalare emozioni uniche.
Un assaggio di vita nella foresta si può avere scegliendo il Taman Negara Explorer (2 notti e 3 giorni con quota a partire da 695 euro a persona): si vive il Parco Nazionale Taman Negara soggiornando in un resort al suo interno. Si passeggia nella giungla durante la notte e si naviga sul fiume Tahan.
Il Turtle Island e Wildlife Experience (2 notti e 3 giorni, da 765 euro a persona) è l’ideale per avvicinare gli animali. Ammirare le tenere tartarughe e farsi un bagno nelle acque cristalline della loro isola, rispettandone l’habitat, prepara all’emozionante incontro con gli oranghi, che vivono nel Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center, facendo trekking nella foresta pluviale.
Con Trekking e Avventura in Sarawak (3 notti e 4 giorni da 755 euro a persona) le cose si fanno serie, poiché si trascorre u
na notte nella giungla, dove si possono incontrare creature come funghi luminescenti e lucciole, soggiornando in una tradizionale ed estremamente essenziale longhouse. Si percorrono anche i sentieri dei temuti cacciatori di teste Kayan…
Il tour Danum Valley Explorer (2 notti e 3 giorni, da 1190 euro a persona) costituisce un’intensa full immersion nel Borneo. La natura è protagonista assoluta, passeggiate e birdwatching sono una cosa sola: qui ci si sente lontanissimi dalla civiltà e si accarezza il piacere della pace e dell’armonia con l’ambiente circostante.
Molto divertente è Easy Sarawak Cycling (6 notti e 7 giorni, da 2545 euro a persona e organizzato su richiesta privata) che permette di vivere una settimana a stretto contatto con la popolazione locale della regione del Sarawak, percorrendo molti tratti in bicicletta (con supporto di mezzi a motore). Si percorrono dai 12 ai 50 km al giorno sulle due ruote, assaporando la libertà di muoversi in modo ecofriendly e cogliere ogni sfumatura del viaggio senza filtri di sorta, direttamente sulla pelle.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: