▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una domenica d'inverno nelle Oasi WWF alla scoperta di una natura innevata

Pubblicato il: 25/01/2019
Autore: Redazione GreenCity
All’Oasi WWF Lago di Alviano, domenica, i partecipanti avranno anche la possibilità di osservare i piccoli e grandi volatili dal vivo, lungo il sentiero della natura.
Il freddo di questi giorni non ferma gli appuntamenti nelle Oasi WWF, che anche domenica invitano grandi e più piccoli a visitarle, per scoprire le bellezze della natura.
Le Riserva Regionale Guardiaregia Campochiaro, in particolare, approfitta del paesaggio innevato per organizzare una divertente ciaspolata intitolata “La leggenda del saggio faggio”. Domenica 27 gennaio, infatti, la riserva organizza una ciaspolata sui pianori carsici della Riserva. Un percorso di 7 km con dislivello di 200mt, che durerà circa 5 ore e permetterà a tutti i partecipanti di scoprire suggestivi paesaggi innevati, in compagnia della guida ambientale escursionistica, Guglielmo Ruggiero. Qui tutte le informazioni per partecipare e prenotarsi.
Sempre domenica 27 gennaio, all’Oasi WWF Lago di Alviano continuano gli "incontri con l'esperto", questa volta dedicati ai giorni della merla, quelli più freddi dell’anno. Domenica, dalle 15.30 alle 17.30 infatti, nella cornice della riserva si racconteranno storie e leggende sul mondo degli uccelli e si parlerà, in particolare, degli adattamenti e delle strategie che questi adottano per superare i rigori invernali. Tutti i partecipanti, poi, avranno anche la possibilità di osservare i piccoli e grandi volatili dal vivo, lungo il sentiero della natura. L'aiuto di binocoli e cannocchiali li farà sentire più vicini e la compagnia di un esperto ornitologo soddisferà ogni curiosità di adulti e bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: