KFC riduce la plastica: 50% in meno di cannucce usa e getta nei 31 ristoranti in Italia

Pubblicato il: 24/01/2019
Autore: Redazione GreenCity

KFC lavora per eliminare completamente gli oggetti in plastica usa e getta dai suoi ristoranti a livello globale entro il 2025.

Nei ristoranti KFC in Italia si consuma il 50% in meno di cannucce in plastica usa e getta. Dallo scorso mese di ottobre, infatti, le cannucce non vengono più distribuite insieme alle bibite e non vengono messe a libero servizio dei clienti, che possono sí richiederle ma che vengono invitati a non utilizzarle per limitare il consumo di plastica monouso.
Inoltre è di oggi un altro importante annuncio di KFC a livello globale: entro il 2025 la catena di ristoranti che servono pollo fritto impiegherà solo packaging riutilizzabile o riciclabile e lavorerà per eliminare completamente gli oggetti in plastica usa e getta dai suoi ristoranti.
"Come brand multinazionale che opera in piú di 135 Paesi e con piú di 22.000 ristoranti, KFC può avere un impatto significativo sull'intero comparto per quanto riguarda l'approccio alla gestione dei rifiuti e del packaging – dichiara Tony Lowings, Chief Executive Officer di KFC La sostenibilitá ambientale é un aspetto centrale del nostro business. L'impegno che comunichiamo oggi mostra che affrontiamo concretamente questa tematica così rilevante".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: