▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Domenica Fare Verde pulisce le spiagge italiane

Pubblicato il: 23/01/2019
Autore: Redazione GreenCity
4.000 volontari saranno presenti sulle spiagge italiane, da Trieste alla Versilia passando per la Sicilia,per pulirle dai rifiuti e per denunciare l’invasione della plastica e i danni prodotti dall’erosione del mare.
Torna anche quest’anno “Il Mare d’Inverno”, manifestazione organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde, giunta alla XXVIII Edizione.
Domenica 27 gennaio 2019 circa 4.000 volontari si recheranno sulle spiagge italiane, da Trieste alla Versilia passando per la Sicilia, con sciarpa e rastrello, per pulirle dai rifiuti e per denunciare l’invasione della plastica e i danni prodotti dall’erosione del mare, richiamando l’attenzione di cittadini e Amministrazioni, spesso attenti alla questione ambientale solo in estate quando l’arenile serve per prenderci il sole. Non a caso lo slogan di questa edizione è: Al “mare d’inverno” contro “un mare di plastica”.“
"Rifiuti ed erosione, questi i nemici principali delle spiagge italiane – dichiara il Presidente Nazionale Francesco Greco - ogni anno, dal 1992, l’ultima domenica di gennaio, i volontari di Fare Verde, affiancati dai cittadini, si recano sugli arenili della penisola per raccogliere rifiuti di ogni genere, specialmente plastica".
"Quest’anno – conclude Greco – invieremo un rapporto al Ministro dell’Ambiente con quantità e tipologia dell’immondizia raccolta.”
La manifestazione si svolge con il patrocinio della Commissione Europea – Rappresentanza per l’Italia, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio e di vari Enti Locali.
Elenco completo delle spiagge sul sito www.fareverde.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: