▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: sabato 15 trek storico-ambientale alla scoperta del Colle Aventino

Pubblicato il: 13/12/2018
Autore: Redazione GreenCity
La visita si concluderà nel giardino di Sant’Anselmo dove sarà possibile ammirare uno degli alberi, bicentenario, più belli che cresce a Roma: il “Cedro del Libano”.
Il Dipartimento Tutela Ambientale, nell’ambito delle visite guidate alla scoperta del patrimonio storico - ambientale di Roma, organizza per il 15 dicembre un trek storico-ambientale dedicato al Colle Aventino.  
Appuntamento alle ore 9.45 presso piazza Ugo la Malfa, sotto il monumento a Giuseppe Mazzini. La visita durerà due ore circa ed è necessaria la prenotazione. Il percorso comprende:  il Giardino di Parco Savello (Giardino degli Aranci), il Giardino  Storico di Sant'Alessio e l’area a verde di Sant’Anselmo. 
La visita inizia con una descrizione dell’area verde del Circo Massimo e prosegue per via di Valle Murcia che divide in due il Roseto Comunale, dove sono presenti i Pini e i Cipressi centenari. Si percorre poi via di Santa Sabina per arrivare al Giardino degli Aranci dove verrà illustrata la storia del giardino e dei famosi Melangoli. Si continua in via di Sant’Alessio per ammirare il Giardino Storico limitrofo alla chiesa, fino ad arrivare a piazza dei Cavalieri di Malta, una delle più belle e misteriose della città. 
La visita si conclude nel giardino di Sant’Anselmo dove si potrà ammirare il Cedro del Libano, un albero bicentenario tra i più belli a Roma. 
Il costo della visita è di 4€ a persona.
La partecipazione è gratuita per gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni e le persone disabili. 
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulla modalità di prenotazione: Dipartimento Tutela Ambientale, www.060608.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: