▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Weekend alla scoperta di fenicotteri e molto altro nelle Oasi WWF

Pubblicato il: 07/12/2018
Autore: Redazione GreenCity
Tanti gli appuntamenti previsti per sabato 8 e domenica 9 dicembre nelle Oasi WWF.
L’arrivo della stagione più fredda non ferma le attività nelle Oasi, che anche sabato 8 e domenica 9 dicembre saranno molte, per tutti i gusti e le età.
Sabato 8 dicembre, in Umbria, nella suggestiva cornice dell’Oasi WWF Lago di Alviano si terrà un nuovo incontro dedicato al birdwatching in compagnia di esperti, a partire dalle ore 15.
Lo stesso giorno, all’Oasi WWF Bosco San Silvestro, si potrà assistere allo spettacolo itinerante della rassegna Fiabe nel Bosco: “Passeggiando tra i folletti”. L’evento, adatto a famiglie e persone di tutte le età, si svilupperà in quattro quadri a cui si aggiungono prologo ed epilogo, dove il pubblico, accompagnato da elfi e folletti, incontrerà i personaggi del Natale più amati dai bambini: le renne, la Befana e Babbo Natale in persona.
Anche quest'anno la Riserva Padule Orti Bottagone partecipa alla terza edizione del FENI DAY - MEMORIAL FAUSTO CORSI, una giornata dedicata al fenicottero rosa che abita nelle zone umide della Toscana. Dalle Oasi di Orbetello a Orti Bottagone, infatti, si potrà partecipare alla conta degli esemplari presenti guidati da esperti rilevatori.  Sabato la visita guidata sarà dalle 9,30 all’Oasi Orti Bottagone, mentre domenica 9 l’appuntamento con il Feni Day sarà all’Oasi WWF Laguna di Orbetello, che dalle 9 e 40 propone visite guidate alla ricerca dei fenicotteri in laguna e attività didattiche per i più piccoli al Casale Giannella.
Alla Riserva naturale Cratere degli Astroni, come ogni sabato alle 15 e 30, una nuova avventura quasi “cinematografica” con la Sauronotte kids perfetta per le famiglie, che ogni domenica alle ore 10 e 30, invece, potranno partecipare al Dinotour Kids e saranno catapultate in un vero e proprio mondo perduto, dove una guida esperta ti accompagnerà nella natura alla scoperta dei dinosauri e degli altri animali preistorici.
Fino a domenica, dalle 9 e 45, non mancheranno le visite guidate al Monumento naturale Pian Sant'Angelo che prevedono una passeggiata in Oasi con pranzo al sacco.
Sempre domenica 9, alle 16, un nuovo appuntamento con "Cinema in BioMa” all’Area Marina Protetta di Miramare: protagoniste assolute saranno le tartarughe marine! Dopo la proiezione del film di animazione "Le avventure di Sammy", infatti, un biologo dell'Area Marina Protetta racconterà ai partecipanti curiosità, comportamenti e i rischi a cui vanno incontro questi straordinari animali, abituali frequentatori del Golfo di Trieste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: