▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Varta le batterie ricaricabili realizzate con l'11% di materiale riciclato

Pubblicato il: 29/11/2018
Autore: Redazione GreenCity
Oltre alle nuove pile green ad alte prestazioni, anche un carica batterie composto dal 50% di bioplastica.
VARTA lancia sul mercato la nuova linea di batterie ricaricabili RECHARGE ACCU Recycled, costituita per l'11% da materiale riciclato, che assicura alte prestazioni rispettando l'ambiente. 
Le nuove pile, facilmente identificabili grazie alla confezione verde e beige che le distingue dalle classiche alcaline, sono disponibili nel tipo AA con capacità 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh, e possono essere ricaricate utilizzando qualsiasi carica batterie.
Le RECHARGE ACCU Recycled sono precaricate per un uso immediato e sono dotate di un basso tasso di autoscarica. Ad esempio, dopo 12 mesi, hanno ancora circa il 70 % della loro capacità disponibile.
Oltre alla nuova linea, VARTA ha creato la soluzione ideale per chi desidera un carica batterie rispettoso dell'ambiente: ECO Charger; il cui telaio è realizzato per metà con bioplastica generata dall'amido di riso naturale.
Composto per la maggior parte da materiale biodegradabile, il nuovo carica batterie è stato dunque realizzato impiegando il 50% in meno di combustibili fossili. Inoltre, è estremamente affidabile e sicuro grazie al rilevamento di pile difettose o celle malfunzionanti. Il carica batterie è dotato di quattro singoli slot e consente di ricaricare batterie di tipo AAA e AA singolarmente o simultaneamente in circa un'ora e mezzo. Ogni slot presenta due indicatori LED blu che indicano il processo di ricarica e segnalano il raggiungimento della carica completa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: