▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

mytaxi: a Lisbona progetto pilota di monopattini elettrici in condivisione

Pubblicato il: 27/11/2018
Autore: Redazione GreenCity
L'energia utilizzata per ricaricare i monopattini elettrici proviene principalmente da fonti rinnovabili e nel 2019 verrà raggiunto il 100% di energie rinnovabili.
mytaxi, l'App per la chiamata taxi tramite smartphone, lancia a Lisbona hive, il nuovo brand con cui inaugura il progetto pilota dedicato ai monopattini elettrici in condivisione. Il servizio parte nella capitale portoghese con qualche centinaio di monopattini, numero destinato a crescere in modo dinamico nelle varie zone della città, nel corso del progetto pilota.
mytaxi è convinta che il nuovo servizio "hive" attrarrà un target di utenti complementare a quello dell'attuale servizio taxi, riscuotendo un successo replicabile anche in altre città d'Europa. Inoltre, "hive" esalta la visione green dell'azienda: l'energia utilizzata per ricaricare i monopattini elettrici proviene principalmente da fonti rinnovabili e nel 2019 verrà raggiunto il 100% di energie rinnovabili.
"I monopattini elettrici sono la scelta perfetta per gli spostamenti dell'ultimo miglio: facilmente accessibili grazie all'uso di una app, sono totalmente ecosostenibili e incredibilmente divertenti da usare! Queste caratteristiche li rendono assolutamente interessanti per chi cerca un mezzo green con cui percorrere brevi tragitti di 1 o 2 chilometri - spiega Eckart Diepenhorst, CEO di mytaxi, che aggiunge - Crediamo che Lisbona sia la città ideale per iniziare il nostro progetto, in quanto abbiamo avuto dei colloqui costruttivi con l'amministrazione in merito alle esigenze di mobilità locali. Qui i monopattini elettrici possono, infatti, contribuire in modo significativo a migliorare il traffico e a ridurre l'inquinamento urbano. Ci aspettiamo risultati positivi dalla prima fase sperimentale, per poi portare il servizio anche in altre location europee".
"hive" offre, dunque, una flotta di monopattini elettrici in condivisione free floating, ovvero a flusso libero: gli utenti possono facilmente utilizzare la App per trovare e sbloccare i monopattini, godersi il proprio viaggio e bloccarli una volta raggiunta la destinazione. Il costo del servizio a Lisbona è di 1 euro a corsa come tariffa fissa a cui si aggiunge un costo di 15 centesimi al minuto. I monopattini avranno una velocità massima di 24 km/h e la batteria ha un'autonomia di circa 45 km.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: