Sri Lanka: un'esperienza autentica a contatto con la natura

Pubblicato il: 22/11/2018
Autore: Redazione GreenCity

Yala e il suo celebre parco offrono un assaggio della selvaggia bellezza della natura di questo Paese: tra dune, foreste, colline, lagune e mangrovie vive un’infinita varietà di specie di animali e uccelli.

Un viaggio avventuroso, nel quale tornare bambini, vi aspetta nel nuovo catalogo KiboTours: il tour Sri Lanka Natura e Cultura, in programma fino al 30 aprile 2019. Una proposta unica che unisce, in nove giorni e sette notti, le meraviglie storiche e artistiche e quelle legate ad una natura spettacolare di questa isola dell’Oceano Indiano.
Si toccano i luoghi principali del Paese, con una particolare attenzione ai particolari che rendono l’esperienza speciale: si viaggia in treno (con pic-nic), per esempio, tra le località di Nanu-oya ed Ella, condividendo gli spazi con i locali, e si visitano le scuole. E ancora si percorre lo splendido parco naturale di Yala su una jeep per il safari, fermandosi a pranzo con gli abitanti del luogo e ammirando i maestosi elefanti nel loro habitat.
La prima parte del viaggio è dedicata alla cultura e alla spiritualità: partendo da Colombo ci si dirige verso Dambulla, Ritigala e Anuradhapura, patrimonio dell’Unesco. Templi, enormi Buddha distesi, monasteri sono i silenziosi compagni del paesaggio. Si toccano Polonnaruwa, detta la “ciotola di riso” dello Sri Lanka per la grande produzione di questo importante alimento, che è anche una bellissima cittadina medievale, Sigirya e l’esotica Kandy, altro sito protetto dall’Unesco.
A Nuwara Elya, detta anche Little England, si ha l’insolita impressione di trovarsi in Gran Bretagna, mentre la piccola Ella offre una spettacolare vista panoramica. Yala e il suo celebre parco offrono invece un assaggio della selvaggia bellezza della natura di questo Paese: tra dune, foreste, colline, lagune e mangrovie vive un’infinita varietà di specie di animali e uccelli. Qui si registra anche la maggior concentrazione di leopardi dell’intera Asia. Lo Sri Lanka è una vera perla, e regala sempre di più di quanto si immagini.
Il prezzo parte da 1340 euro a persona, con sistemazione in camera doppia, pensione completa, autista privato che è anche guida in italiano, tutti gli ingressi ai siti e ai parchi (volo escluso). Il viaggio può essere esteso con l’abbinamento ad un soggiorno mare. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: