Parchi da Amare: il salone per chi vuole conoscere meglio le aree protette del nostro Paese

Pubblicato il: 14/11/2018
Autore: Redazione GreenCity

Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane si terrà a Torino i giorni 23-25 novembre 2018. Al via il contest fotografico sulle aree protette della penisola.

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la prima edizione di un evento interamente dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno e che, dal prossimo anno, sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese.
L’evento ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato ed è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Piemonte, Città di Torino, UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi.
Organizzato da EXIBITO s.r.l., AIAV Associazione Italiana Agenti di Viaggio, CNA Turismo in partnership con Lingotto Fiere, Parchi da Amare ospita anche una serie di incontri e convegni tematici sull’ambiente oltre ad un contest fotografico che ha per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette.
Il concorso invita a raccontare per immagini i colori, la fauna, la flora, le persone, i borghi, i mestieri patrimonio della tradizione e tutto ciò che rappresenta la ricchezza culturale del nostro Paese.
Il contest è gratuito e aperto ai fotografi non professionisti senza limiti d’età. Possono essere presentate, entro il 10 novembre, un massimo di tre immagini. Le quattro sezioni fotografiche sono: Panorami (boschi, monti, laghi, antichi borghi, luoghi, etc), Macro, Flora e Fauna, Altro. Le prime tre fotografie classificate – selezionate da una giuria composta da professionisti del settore e da esponenti della società, dell’arte e della cultura – saranno premiate rispettivamente con un workshop della PixCube valido per una persona, uno zaino porta macchina fotografica e accessori, un voucher del valore di € 50,00 da spendere su Amazon Shop.
Le immagini saranno esposte o proiettate sabato 24 novembre sui monitor installati nell’area immersiva del salone. La premiazione avverrà il 25 novembre alle ore 16.00 presso lo stand di PixCube.
Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.parchidaamare.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: