▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

6 dicembre 2018: in Val Gardena si inizia a sciare

Pubblicato il: 02/11/2018
Autore: Redazione GreenCity
La valle fa parte dei "Leading Mountain Resorts of the World" – ovvero destinazioni che si distinguono per l'eccellente qualità dei servizi offerti.
Il 6 dicembre 2018 inizierà la lunga stagione sciistica in Val Gardena. Il comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi (compreso il Sellaronda) si estende per oltre 500 chilometri di piste, perfettamente attrezzate per tutti gli appassionati di sci. L'innevamento artificiale viene programmato sul 98% delle piste: la presenza di neve è perciò garantita durante tutta la stagione, fino all'8 aprile 2019.

Dal 6 dicembre il comprensorio sciistico della Val Gardena/Alpe di Siusi offrirà nuove infrastrutture e nuovi collegamenti a tutti gli appassionati di sport invernali. 
Tra le novità di cui si potrà usufruire, ci sarà la seggiovia Mezdi all'Alpe di Siusi, sostituita con una nuova struttura a 6 posti. Per realizzare questo impianto comodo e veloce sono state adottate tecnologie all'avanguardia. Inoltre, sono stati apportati diversi miglioramenti alle piste da sci del Col Raiser e del Mont de Sëura. Queste misure consentiranno la massima efficienza e il rispetto di elevati standard di comodità, sicurezza e prestazioni. 
inoltre sarà aperta una nuova baita sulla Saslong, ai prati Ciaslat.

Tre le varie piste della Val Gardena abbiamo:
 
In primis il Sellaronda, che attira visitatori da tutto il mondo, famoso per i suoi 26 chilometri di percorso intorno al massiccio del Sella e circondato da una vista mozzafiato sulle Dolomiti.  Il percorso offre divertimento per sciatori e snowboarder di tutti i livelli e si collega al più grande comprensorio sciistico del mondo tramite la rete di impianti di risalita "Dolomiti Superski", tutti accessibili con l'utilizzo di un unico skipass. 
 
La Saslong è, invece, sicuramente una delle piste di sci alpino che appartiene alla storia: con i suoi 3,4 chilometri di lunghezza e 839 metri di dislivello, ogni anno, nel periodo prenatalizio, diventa location di una delle più importanti gare di discesa della Coppa del Mondo. 
Andando verso Selva Val Gardena, si percorre la pista di discesa Cir, luogo storico: più di cento anni fa vi si svolse la prima gara ufficiale di sci e poi nel 1970 i Campionati del Mondo.
 
Inoltre, il comprensorio del Col Raiser/Seceda offre numerose, ampie e spaziose piste agli appassionati che vogliono unire sport invernali a tanto sole e "dolce vita". Infatti, lungo le piste si trovano ben 16 rifugi nei quali è possibile gustare le prelibatezze culinarie e rilassarsi al sole nelle terrazze.
 
La promozione di inizio stagione è Val Gardena Super Premièrevalida fino al 22.12.2018: 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell'attrezzatura sciistica al prezzo di soli 3 giorni. Nelle scuole di sci avrete 3 ore consecutive di lezioni private pagandone solo 2.
L'offerta è proposta da tutte le strutture alberghiere aderenti. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: