Lignano città dello sport: Bike Marathon e Ecopedalata questo weekend

Pubblicato il: 19/10/2018
Autore: Redazione GreenCity

Il percorso si sviluppa su strada e sterrato attraversando i punti più importanti di Lignano Sabbiadoro ma anche passando per strade secondarie, argini e campi.

Lignano è da sempre città dello sport, con impianti e offerte adatti a chi vuole praticare ogni tipo di disciplina sportiva ed è anche una location che da sempre ospita moltissime manifestazioni sportive. Per gli amanti della bici le manifestazioni proseguono anche a ottobre: il 20 e 21 ottobre c'è la Lignano Bike Marathon, una competizione sulle due ruote dedicata agli appassionati di mountain bike, accompagnata da un'ecopedalata per coloro che non vogliono competere.
Dopo la giornata di sabato 20 in cui si farà festa con i bimbi, si potranno testare diverse bici e in non mancheranno grosse novità, tra cui la prima Friul Rivers Gravel e la prima gimcana padre-figlio.
Si parte domenica 21 ottobre alle 10 dallo Stadio Teghil, per pedalare su un percorso che si sviluppa su strada e sterrato percorrendo l'intera penisola lignanese, cambiando paesaggi e scenari, passando dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna. Il percorso di gara prevede due giri da 30 km circa ed un solo giro per l'ecopedalata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Eventi

Canali Social: