▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Colt Charity Bike Ride 2018: una pedalata da Milano a Roma per far sorridere i bambini in ospedale

Pubblicato il: 13/09/2018
Autore: Redazione GreenCity
Al via la settima edizione della corsa ciclistica benefica promossa da Colt: da Milano a Roma quattro giorni per raccogliere fondi a favore di Dottor Sorriso ONLUS.
E' giunta alla settima edizione la Colt Charity Bike Ride 2018, la corsa ciclistica benefica organizzata da Colt Technology Services, che quest'anno vedrà l'Italia protagonista con un percorso di 700 Km, che i partecipanti percorreranno in 4 giorni (dal 21 al 24 settembre), partendo da Milano e arrivando a Roma. Attesi più di 100 bikers, di cui 10 italiani. L'iniziativa di CSR a livello globale, che si tiene ogni anno a settembre e coinvolge i dipendenti Colt provenienti da più di 25 Paesi (inclusi Giappone, Stati Uniti e India) congiungendo idealmente le diverse città del Gruppo, mira a raccogliere fondi da destinare ad associazioni no profit scelte dai dipendenti nei diversi paesi. Nel corso degli anni, dal 2013, la Bike Ride ha contribuito a raccogliere circa 800.000€, coinvolgendo 450 partecipanti e l'obiettivo di quest'anno è di raggiungere la soglia di 1 milione di €. 
In Italia, la somma raccolta tramite la piattaforma dedicata verrà devoluta al Progetto Ospedale Niguarda per i bambini di Dottor Sorriso ONLUS, dal '95 impegnata per rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale (in Italia circa 30 strutture ospedaliere in tutta Italia e 4 centri di riabilitazione), restituendo loro il sorriso, attraverso la clownterapia. "Da anni in Colt sposiamo progetti e iniziative solidali, attraverso la nostra Charity Bike Ride, molto sentita a livello globale. Siamo davvero orgogliosi di ospitare per la prima volta in Italia questa gara solidale, da protagonisti: la sfida, che coinvolge i nostri dipendenti biker appassionati, è un modo divertente e coinvolgente per rafforzare la collaborazione e lo spirito di squadra tra colleghi, fornitori e clienti", dichiara Mimmo Zappi, AD di Colt Technology Services. "
Ogni anno sosteniamo moltissimi bambini ricoverati, alleviando la degenza dei piccoli pazienti in ospedale, attraverso la Clownterapia. I Dottor Sorriso, professionisti specializzati e assunti dalla Fondazione, aiutano i bambini a distrarsi durante la permanenza in ospedale e durante le terapie mediche", afferma Cristina Bianchi, Direttore Dottor Sorriso ONLUS. "L'iniziativa solidale con Colt regalerà tanti sorrisi ai bambini durante l'accompagnamento chirurgico (fase pre e post operatoria). E il bello è che davvero tutti, colleghi e amici, possono partecipare dando il proprio personale contributo alla Charity Bike Ride". 
Ulteriori informazioni per chi volesse sostenere i bikers durante la Charity Bike Ride 2018, sono disponibili alla piattaforma dedicata, qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: