Bike tour e pic-nic sull'Etna con vista sul lago Gurrida

Pubblicato il: 08/08/2018
Autore: Redazione GreenCity

Il lago Gurrida, sul versante nord ovest dell’Etna, a sud di Randazzo, è ricco di sentieri da scoprire a piedi o in bicicletta.

Esistono luoghi unici in Italia, molto spesso appena fuori dalle località più conosciute (e frequentate). Oasi, proprio dietro l’angolo rispetto a posti affollati, che sono rimasti puri e autentici. Il lago Gurrida, sul versante nord ovest dell’Etna, uno di questi. Creato da uno sbarramento dovuto ad una colata lavica avvenuta nel 1536, si trova a sud di Randazzo, e durante la stagione più piovosa (inverno e primavera) esonda ricoprendo d’acqua vigneti e frutteti, creando uno scenario molto suggestivo.
Partendo in
mountain bike da Hotel Villa Neri Resort e Spa si percorrono circa 25 km lungo un’elevata strada panoramica per giungere in questo piccolo paradiso, ricco di sentieri da scoprire a piedi o in bicicletta, meraviglia naturalistica tra il Parco dell’Etna e il Parco dei Nebrodi. Qui ci si può entusiasmare con il bird watching, stendersi sul prato e lasciarsi accarezzare dalla brezza.
Villa Neri prepara per gli escursionisti un delizioso pranzo al sacco da portare con sé, per allestire un raffinato pic-nic en plein air da gustare ammirando il vulcano.
Un soggiorno di tre notti è offerto a partire da 600 euro per due persone, con la prima colazione, mentre il prezzo del tour con pic-nic è di 60 euro a testa, compreso il noleggio della bicicletta.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: