Succoterapia Tao: succhi ed estratti rivitalizzanti a base di frutta e verdura

Pubblicato il: 30/07/2018
Autore: Redazione GreenCity

I benefici della succoterapia presso il Centro Tao di Limone sul Garda.

Il Centro Tao del Park Hotel Imperial*****propone la "Succoterapia Tao": estratti a base di succhi vivi, realizzati con prodotti freschi e genuini, ottimi per disintossicare il corpo e le mente dallo stress della quotidianità e ritrovare un benessere psico-fisico.
Questi centrifugati di frutta e verdura sono dei veri e propri rigeneratori di salute. Aiutano a depurare l'organismo dalle tossine sia attraverso la perdita di peso sia apportando un elevato numero di vitamine, enzimi e sali minerali; tre elementi essenziali per ritrovare le energie e per affrontare il cambio di stagione. Tutto ciò aiuta anche a proteggere gli organi e a favorire le naturali difese immunitarie.
Per realizzare un succo vivo naturale è indispensabile l'utilizzo dell'estrattore che, con un numero di giri del motore compreso tra 36 e 40 al minuto, permette di lavorare gli alimenti più lentamente senza surriscaldarli. In questo modo si evita di riscaldare la frutta e la verdura così da mantenerne inalterati gli enzimi, i minerali e gli oligoelementi.
È possibile anche arricchire i propri estratti aggiungendo della frutta secca, come ad esempio le noci, benefiche per il sistema immunitario. Inoltre, gli estrattori hanno diversi filtri, più o meno larghi, che permettono così di preparare anche classici frullati o ghiotti sorbetti di frutta, precedentemente congelata e tolta dal freezer dieci minuti prima del suo impiego.
 
Di seguito, riportiamo alcune ricette che il Centro Tao Natural Medical SPA consiglia:
 
1 pesca – 1 arancia – mezzo sedano, per abbassare il colesterolo e fissare il calcio nelle ossa;
 
1 pompelmo rosa e due pezzi di barbabietole per combattere l'ipertensione e controllare la pressione.
 
½ ananas – 5 foglie di spinaci – ½ limone, per ottenere una bevanda ricca di ferro e di acido citrico utili al nostro organismo per assimilare il ferro contenuto negli spinaci;
 
2 pezzi grandi di anguria – 5 foglie di menta per un succo rinfrescante e ricco di sali minerali;
 
1 pera – 1 carota – un pezzetto di zenzero per un estratto energizzante;
 
Per qualsiasi mix di frutta e verdura, i programmi Tao suggeriscono di preferire quella di stagione, la chiave per un buon inizio per una vita sana e genuina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: