▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Burning Dolomites: tramonti spettacolari in autunno in Val Gardena

Pubblicato il: 24/07/2018
Autore: Redazione GreenCity
Due differenti escursioni per ammirare il sole al tramonto che colora con tutte le sfumature del rosso le cime delle Dolomiti.
Quando l'estate lascia spazio all'autunno, in Val Gardena inizia un periodo magico. Tra metà settembre e novembre si assiste a uno dei fenomeni naturali più affascinanti al mondo: Burning Dolomites.
Un imperdibile spettacolo in cui gli aghi dei larici iniziano a cambiare colore e il sole al tramonto "incendia" le candide vallate delle Dolomiti.
Dopo il grande successo dell'autunno scorso, la Val Gardena ripropone anche quest'anno due "Experiences", ovvero due trekking guidati (di 3 o di 5 ore), che consentiranno a tutti gli appassionati di ammirare un tramonto unico e mozzafiato che colorerà le vette dolomitiche di rosso fuoco (Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO).
Le due proposte sono parte del programma Val Gardena Active e sono previste ogni mercoledì e venerdì, dal 12 settembre al 02 novembre 2018. Le escursioni avranno come punto di incontro l'Associazione Turistica di S. Cristina per arrivare fino al Sëurasas, il terrazzo più panoramico della Val Gardena. La prenotazione è necessaria entro le 18.00 del giorno precedente.
Per concludere quest'esperienza unica, è previsto un incantevole rientro sotto le stelle, illuminati dal lume di torcia, preceduto da un particolare aperitivo, il "Burning Dolomites", creato da Michael Platzgummer.
Un mix di mirtilli rossi, Prosecco e rosmarino che, in una bevanda fanno rivivere i magnifici colori, sapori e la freschezza della Val Gardena.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: