▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I viaggi di LifeGate: esperienze dedicate a chi sceglie il turismo responsabile

Pubblicato il: 27/06/2018
Autore: Redazione GreenCity
Trekking, cicloturismo, itinerari culturali e weekend a tema per esperienze di viaggio uniche e sostenibili, dai parchi nazionali italiani, all'India, passando per Seychelles, Giordania, Cambogia, Mongolia e Sudafrica.
LifeGate conferma il suo impegno a favore del turismo sostenibile e, grazie alla collaborazione con tour operator italiani leader nel settore dei viaggi responsabili, offre la possibilità di vivere esperienze uniche e originali pensate per le persone che condividono l'amore per il Pianeta.
Pianificate e organizzate per diventare indimenticabili esperienze di vita, le proposte di vacanza sostenibili di LifeGate vogliono essere uno spunto per chi sente la necessità di approcciarsi a un modo di viaggiare responsabile, sicuro e che valorizzi il territorio, la cultura e la popolazione del luogo di destinazione, senza danneggiarne in alcun modo le risorse.
Ogni viaggio andrà inoltre a beneficio di progetti ambientali attivati da LifeGate in Italia e nel mondo, come Impatto Zero e Foreste in Piedi. Con Impatto Zero viene compensato l'impatto ambientale generato dalla mobilità del viaggio, contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar o Costa Rica. Attraverso il progetto Foreste in piedi, invece, i viaggiatori parteciperanno alla conservazione dell'Amazzonia brasiliana per prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, le attività di caccia illegali e altri reati ambientali.
Sul sito ufficiale è possibile valutare diverse esperienze di viaggio tra quattro categorie di vacanzatrekking, per permettere di conoscere le destinazioni da un punto di vista naturalistico, itinerari culturali per accrescere la propria conoscenza, weekend dedicati a workshop fotografici per essere ancora più a contatto con la natura, e cicloturismo per scoprire i paesi europei sulle due ruote.
Grazie alle esperienze di viaggio dedicate al trekking è possibile entrare in contatto con le straordinarie biodiversità di Madagascar, Seychelles, Madeira e Sudafrica, attraverso escursioni nelle più affascinanti riserve naturali, accompagnati da guide esperte.
Immersi nella spiritualità delle tradizioni e della cultura millenaria di paesi affascinanti e ricchi di storia, è possibile invece addentrarsi tra le meraviglie architettoniche di Mongolia, Rajasthan, India del Sud eCambogia.
In Italia ci si può invece cimentare in workshop di fotografia della durata di un weekend all'interno degli spettacolari paesaggi offerti dai Parchi Naturali, dove, con il supporto di fotografi professionisti, guardia parchi e guide esperte, sarà possibile inoltrarsi in aree poco battute, alla scoperta dei luoghi più belli dell'area protetta.
Gli amanti delle due ruote e le famiglie possono scegliere anche tour di una settimana in bicicletta per scoprire cultura, natura ed enogastronomia di Provenza, Camargue, Germania, Austria e Olanda.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: