La campagna spiagge plastic free arriva in penisola sorrentina

Pubblicato il: 20/06/2018
Autore: Redazione GreenCity

Mercoledì 20 giugno pulizia della spiaggia di Tordigliano nel comune di Vico Equense.

Il Tour Spiagge Plastic-Free del WWF Italia, partito il 3 giugno dalla Sicilia, fa tappa in Penisola Sorrentina: i volontari del WWF Terre del Tirreno, assieme a ragazzi del progetto M.A.R.E. e l’Area Marina Protetta Punta Campanella, si danno appuntamento sulla spiaggia del fiordo di Crapolla nel comune di Massa Lubrense, per accendere i riflettori sull’emergenza plastica nel nostro mare e ripulire l'area dai rifiuti.
L’Italia è al centro del Mediterraneo, un mare piccolo rispetto agli oceani, appena l’1% dei mari del mondo, ricco di biodiversità, ma con un’impronta umana insostenibile per l’inquinamento da plastica: nel bacino del Mediterraneo si concentra infatti il 7% della microplastica globale.
Per iscriversi basta scegliere la spiaggia sulla mappa e inviare la propria adesione sul sito.
Ai primi 10 iscritti per ciascun evento organizzato dal WWF verrà consegnato il kit volontari (berretto, pettorina, volantini con le soluzioni possibili per ridurre la plastica).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: