Roma: si aprono le porte del centro estivo al Bioparco

Pubblicato il: 11/06/2018
Autore: Redazione GreenCity

Diverse le attività a cui si potrà partecipare: dai più svariati laboratori creativi (manuali, scientifici, di cucina, espressivi ecc…), ai grandi tornei di gioco, fino alle incredibili avventure con lo yoga per bambini.

Dall’11 giugno al 14 settembre è attivo al Bioparco di Roma il centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 16.30. 
Tra leoni, elefanti, scimmie e tante altre specie, i bambini hanno la possibilità di partecipare a molteplici iniziative all’insegna della natura e della scoperta del mondo animale. Tra le tante attività: laboratori creativi (manuali, scientifici, di cucina, espressivi…),  grandi tornei di gioco, cura dell’orto, yoga per bambini e sperimentazioni cinematografiche su tecniche filmiche. 
Quest’anno, infatti, il tema del centro estivo è: Safari ciak si gira! I bambini saranno impegnati a rintracciare i parallelismi tra mondo cinematografico e mondo naturale, scoprendone i registi, gli attori, gli effetti sonori, i costumi e così via.
Ogni settimana i piccoli partecipanti  realizzeranno una piccola produzione video incentrata sui tanti aspetti della biodiversità osservabili al Bioparco. 
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito www.bioparco.it.
Per informazioni e per prenotare: Associazione Il Flauto Magico - info@ilflautomagico.net - 06. 5816 816.

Categorie: Green Life

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: