Aldi sostiene l’ambiente con il progetto “Io RICICLO!”

Pubblicato il: 05/06/2018
Autore: Redazione GreenCity

ALDI celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente con un progetto di sensibilizzazione alla tutela ambientale che invita i clienti a rispettare pratiche responsabili di recupero e riciclo delle confezioni

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ha lanciato in Italia il programma di responsabilità sociale “Oggi per domani”, volto a promuovere un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future. Al via anche la prima iniziativa di comunicazione sulla sostenibilità, “Io RICICLO!”, che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambientedel 5 giugno e per tutto l’anno, invita  i clienti a un corretto riciclo dei rifiuti.
“Ridurre al minimo, recuperare e riciclare” è il messaggio che ALDI promuove tra i suoi clienti e che inserisce sulle confezioni dei suoi articoli con l’obiettivo di informare sul tipo di materiale impiegato e agevolare un corretto conferimento dei rifiuti nel circuito di raccolta del Comune. Un progetto di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente che non si ferma alla grafica informativa dei packaging, ma si pone l’obiettivo di fornire entro il 2020 confezioni sempre più rispettose dell’ambiente per agevolare il corretto smaltimento di tutti i rifiuti d’imballaggio in un’ottica di economia circolare. 
“Io RICICLO!” è un messaggio rivolto anche a tutti i collaboratori ALDI che contribuiscono in tutti i siti a rispettare una corretta raccolta differenziata, monitorata e implementata costantemente. Inoltre, l’azienda si impegna a ridurre la merce in eccesso attraverso una logistica efficiente e collabora con partner affidabili e ONLUS per il recupero di quella invenduta.
Il progetto si inscrive in un più ampio programma che ALDI ha avviato in tutti i Paesi in cui è presente e che ingloba tutte le iniziative di responsabilità sociale promosse dall’azienda nel lungo termine. Obiettivo del programma è quello di operare per uno sviluppo sostenibile a favore dell’ambiente e della società del futuro. Ciò significa per ALDI prendersi cura dei propri clienti offrendo prodotti tracciabili, favorire la crescita dei propri collaboratori, attuare una gestione virtuosa dei rifiuti e delle fonti energetiche e sostenere il territorio attraverso progetti sociali.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.oggiperdomani.it alla sezione Ambiente-Novità. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: