▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Team building… nell'orto e in cucina al Relais Alberti di Malamocco, Lido di Venezia

Pubblicato il: 24/05/2018
Autore: Redazione GreenCity
Al Relais Alberti di Malamocco, Lido di Venezia, si impara a fare squadra seguendo i ritmi e la saggezza della natura.
Una proposta originale, quella di Relais Alberti di Malamocco, al Lido di Venezia, dedicata a manager e dirigenti: migliorare l’intesa e il lavoro di squadra utilizzando attività semplici e quotidiane. Via cravatte, tablet e presentazioni di strategie nel buio di una sala, qui il team building si fa attraverso la raccolta dei prodotti dell’orto e il loro successivo utilizzo nella cucina delle Locandiere.
Un’idea che parte dalla riscoperta delle tradizioni, e che porta a creare un ottimo spirito di collaborazione. L’esperienza delle Locandiere Micaela e Michela nelle 
cooking class, dedicate a piccoli gruppi, ha suggerito loro di applicare l’idea ad un modo nuovo di fare team. Proprio come in una brigata di cucina, dove il ruolo di ogni componente è fondamentale per la buona riuscita di un piatto, così in un gruppo, che lavora ad un progetto, l’intesa e la fiducia reciproca garantiscono il successo.
Le attività proposte da Relais Alberti sono dedicate a team di una decina di persone: si inizia raccogliendo i prodotti freschi che vengono poi utilizzati nella preparazione delle pietanze. La chiave è la comprensione dell’efficacia di ogni passaggio, che, effettuato in modo trasparente e a conoscenza di tutti, conduce a risultati eccellenti.
Fuor di metafora va sottolineato anche l’aspetto rilassante del trovarsi in un luogo che parla di semplicità e tradizione, avvolti nell’accogliente atmosfera di una casa nobiliare veneziana, contraltare di giornate stressanti in ufficio. 
Oltre alle attività culinarie è possibile organizzare uscite in motoscafo e in bicicletta, lasciandosi conquistare dalla pace che si respira in questo angolo splendido della laguna. E ritornare al lavoro insieme ai colleghi con un sorriso e una marcia in più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: