Team building… nell'orto e in cucina al Relais Alberti di Malamocco, Lido di Venezia
Pubblicato il: 24/05/2018
Autore: Redazione GreenCity
Al Relais Alberti di Malamocco, Lido di Venezia, si impara a fare squadra seguendo i ritmi e la saggezza della natura.
Una proposta originale, quella di Relais Alberti di Malamocco, al Lido di Venezia, dedicata a manager e dirigenti: migliorare l’intesa e il lavoro di squadra utilizzando attività semplici e quotidiane. Via cravatte, tablet e presentazioni di strategie nel buio di una sala, qui il team building si fa attraverso la raccolta dei prodotti dell’orto e il loro successivo utilizzo nella cucina delle Locandiere.
Un’idea che parte dalla riscoperta delle tradizioni, e che porta a creare un ottimo spirito di collaborazione. L’esperienza delle Locandiere Micaela e Michela nelle cooking class, dedicate a piccoli gruppi, ha suggerito loro di applicare l’idea ad un modo nuovo di fare team. Proprio come in una brigata di cucina, dove il ruolo di ogni componente è fondamentale per la buona riuscita di un piatto, così in un gruppo, che lavora ad un progetto, l’intesa e la fiducia reciproca garantiscono il successo.
Le attività proposte da Relais Alberti sono dedicate a team di una decina di persone: si inizia raccogliendo i prodotti freschi che vengono poi utilizzati nella preparazione delle pietanze. La chiave è la comprensione dell’efficacia di ogni passaggio, che, effettuato in modo trasparente e a conoscenza di tutti, conduce a risultati eccellenti.
Fuor di metafora va sottolineato anche l’aspetto rilassante del trovarsi in un luogo che parla di semplicità e tradizione, avvolti nell’accogliente atmosfera di una casa nobiliare veneziana, contraltare di giornate stressanti in ufficio. Oltre alle attività culinarie è possibile organizzare uscite in motoscafo e in bicicletta, lasciandosi conquistare dalla pace che si respira in questo angolo splendido della laguna. E ritornare al lavoro insieme ai colleghi con un sorriso e una marcia in più.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Too Good To Go e Valmontone Outlet contro lo...
Smarties sostiene il rogetto Chelonia per la...
In arrivo le Settimane Verdi della Val d’Ega
Apicoltori in piazza per la Giornata mondiale...
Gli Orti botanici della Lombardia dedicano una...
Ultratrail, trekking o bici: diversi tipi di...