A ForumPiscine Gallery protagonista la sostenibilità con le piscine autosufficienti

Pubblicato il: 16/01/2018
Autore: Redazione GreenCity

ForumPiscine lancia una proposta per il settore: un nuovo modello di piscina sostenibile, che può anche costituire un’importante risorsa al servizio della comunità.

Arriva al decimo compleanno ForumPiscine, che nel 2018 ripropone la sua versione Gallery: dal 21 al 23 febbraio, il meglio della produzione del settore piscine, spa e benessere e i momenti di aggiornamento e approfondimento sui temi più salienti del mercato saranno ospitati all’interno del padiglione 33 di BolognaFiere, che diventa l’ambiente funzionale ad accogliere Congresso Internazionale e area espositiva
Da sempre manifestazione fortemente incentrata sulle principali novità del settore, ForumPiscine sarà teatro della campagna a favore della “Piscina Autosufficiente”.
Nata da un’inchiesta della rivista Piscine Oggi e protagonista di un incontro in programma mercoledì 21, organizzato in collaborazione con Assopiscine, l’iniziativa ha lo scopo di informare circa le potenzialità di un nuovo concept di piscina, ecologica e sostenibile, capace di trasformarsi persino in una risorsa idrica al servizio sia del privato sia della comunità, come dimostrano analoghi progetti avviati all’estero.
Se ne parla al Forum con tutti gli attori coinvolti, aziende che stanno già brevettando sistemi per il recupero idrico, progettisti, costruttori e amministratori pubblici. In tema di sostenibilità, anche l’incontro Impianti sportivi e piscine sostenibili, tra sfide e prospettive”, dedicato alle soluzioni progettuali necessarie per rispondere alla grande necessità energetiche di questi impianti in maniera efficiente. Progettisti ed esperti porteranno case history esemplari e modelli già adottati all’estero nel settore dei centri acquatici e sportivi, come quelli ispirati alla filosofia Passivhaus. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: