▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Neumann Italia: a Bergamo la tecnologia green per la cura del verde

Pubblicato il: 31/08/2015
Autore: Redazione GreenCity
Dal 4 al 6 settembre alla storica Fiera di Sant’Alessandro, Neumann Italia presenta le soluzioni della gamma Mission per la manutenzione del giardino.
Storia e innovazione si uniscono alla Fiera di Sant’Alessandro di Bergamo. La fiera millenaria, Da venerdì 4 a domenica 6 settembre alla Fiera di Bergamo, Neumann Italia presenta la gamma di attrezzi da giardino dall’anima green. «Una tecnologia che riduce l’utilizzo delle risorse idriche, riduce l’uso di pesticidi e fertilizzanti, ma soprattutto è a emissioni zero», spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia. «La gamma Mission, che comprende robot rasaerba, decespugliatori, tosasiepi, soffiatori e motoseghe, rispecchia queste caratteristiche proponendo così un nuovo approccio al mondo della manutenzione del verde».
In un appuntamento che solamente l’anno scorso ha richiamato 48mila visitatori e oltre 200 aziende espositrici provenienti da 13 diverse regioni da quattro nazioni straniere riuscendo così a intercettare le nuove esigenze degli operatori e dei consumatori finali, la Fiera di Sant’Alessandro ha messo già da tempo al centro i temi della tutela ambientale. «Il rispetto dell’ambiente passa anche dalle piccole scelte che ciascuno di noi fa quotidianamente», aggiunge Pez. «Optare per soluzioni che non inquinano e ci permettono di ridurre il consumo di risorse è un piccolo passo che possiamo fare per dare un contributo all’ambiente». Un solo esempio. «Si fanno campagne per fermare le auto più inquinanti, ma non si pensa che, a parità di tempo di funzionamento, le emissioni nocive di un rasaerba equivalgono a quelle di ben 11 automobili Euro1».
Secondo uno studio dell’Environmental Protection Agency in una stagione d’uso, un singolo rasaerba a motore a scoppio emette 192 grammi di idrocarburi incomposti, ovvero particelle capaci di raggiungere gli alveoli polmonari con azione cancerogena; 1,5 grammi di ossido di azoto e 1,5 chili di biossido di carbonio, sostanza che è tra i principali responsabili dell’effetto serra e dei mutamenti climatici.
«I robot rasaerba Mission oltre a funzionare a batteria, quindi sono ad emissioni zero, aggiungono risparmio idrico e riduzione dell’uso di concimi o diserbanti: l’erba finemente tagliata che rimane sul prato trattiene l’umidità del terreno e diventa un concime naturale», spiega Pez.Neumann Italia e la gamma Mission saranno alla Fiera di Sant’Alessandro nel padiglione A, stand 167. 
La fiera di Sant’Alessandro si svolge nei padiglioni della Fiera di Bergamo in via Lunga a Bergamo, dal 4 al 6 settembre. Orari di apertura: venerdì 4 e sabato 5 settembre dalle 10 alle 22.30; domenica 6 settembre dalle 9 alle ore 19. Info: www.fieradisantalessandro.it 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: