▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LED e telecontrollo: Cison di Valmarino si rinnova sotto una "nuova luce"

Pubblicato il: 13/04/2015
Autore: Redazione GreenCity
L'intervento illuminotecnico, progettato e realizzato da Gianni Botter Impianti in collaborazione con Philips, ha valorizzato il territorio, generando risparmi energetici ed economici.
Un importante progetto di efficientamento ha coinvolto il borgo medievale di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, segnando un traguardo unico dal punto di vista energetico.
La riqualificazione della totalità dei punti di illuminazione, nata dall'esigenza di valorizzare il Comune con una "nuova luce", ha generato complessivamente una diminuzione del consumo di energia dell'80% e un taglio dei costi legati all'illuminazione pari al 10%. 
Per raggiungere quest'obiettivo è stata scelta Philips come partner dell'intervento, con un impegno legato alla progettazione, ai servizi offerti e alle soluzioni fornite: l'adozione di un sistema outdoor telecontrollato, grazie alla piattaforma CityTouch, ha aperto la strada ad una gestione online intelligente, dinamica e flessibile dell'illuminazione. 
L'innovativo sistema di Philips ha contribuito a ridefinire l'unicità paesaggistica di questo Comune, recentemente eletto come uno tra i borghi più belli d'Italia, e ad aumentare la sicurezza delle persone garantendo una migliore qualità della vita cittadina. Grazie a questa piattaforma, infatti, i punti luce del borgo, totalmente LED, possono essere programmati e gestiti nella modalità accesi o spenti, e nel livello di potenza e luminosità, a seconda delle reali necessità. In questo modo, è possibile modificare l'illuminazione in qualsiasi momento adeguandola alle specifiche esigenze della cittadinanza e nel rispetto della ecosostenibilità ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: