▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Efficienza energetica: ecco i nuovi elettrodomestici LG a IFA 2014

Pubblicato il: 04/09/2014
Autore: Redazione GreenCity
Lavatrici, lavasciuga, asciugatrici e frigoriferi LG sono studiati per ridurre i consumi di elettricità e acqua garantendo al contempo una grande praticità in un design elegante.
A IFA 2014 LG Electronics (LG) ha presentato la nuova gamma di elettrodomestici in grado di offrire ai consumatori la massima efficienza energetica.
Dotata della rivoluzionaria tecnologia TurboWash e della funzionalità 6 Motion Direct Drive, LG presenta la nuova lavatrice ad alta efficienza energetica in grado di completare un intero ciclo di lavaggio in soli 49 minuti. Grazie a TurboWash, le lavatrici eco-friendly di LG non solo soddisfano i requisiti per la classe energetica A+++ -40%, e sono in grado di ridurre i consumi energetici senza sacrificare le prestazioni, offrendo un ciclo di lavaggio ancora più veloce.  
La funzione TurboWash permette di ridurre di 36 minuti il tempo di lavaggio dei capi in cotone con metà carico. I cicli più comunemente usati – Cotton, Cotton Large, Mix e Easy Care – impiegano solo da 49 a 59 minuti per completare il lavaggio. Impostare la lavatrice in modalità TurboWash riduce il consumo energetico fino al 15% e il consumo di acqua fino al 40%. In più, durante il risciacquo, l’ugello Jet Spray spruzza acqua per contribuire a rimuovere il detersivo dai vestiti con minor consumo di energia.  
La tecnologia 6 Motion Direct Drive utilizza una combinazione di sei diversi programmi per lavare ogni tipo di tessuto. Efficace come il lavaggio a mano, 6 Motion Direct Drive riduce le pieghe degli abiti con una grande cura per i tessuti. E, grazie al motore Inverter Direct Drive, le lavatrici LG lavorano silenziosamente con meno vibrazioni. Le nuove lavatrici con carico frontale sono dotate della tecnologia TrueSteam con i programmi Steam Softener, Steam Refresh e Allergy Care. Steam Softener mantiene la qualità originale dei tessuti e limita la necessità di aggiungere ammorbidenti. Steam Refresh impiega vapore al posto dell’acqua per un pulito veramente profondo, riducendo pieghe ed eliminando odori dagli abiti delicati in soli 20 minuti. TrueSteam rimuove gli allergeni, acari e residui di detersivo, responsabili di malattie respiratorie e della pelle.  
Near Field Communication (NFC) consente scambiare dati tra smartphone ed elettrodomestici smart LG per scaricare nuovi programmi di lavaggio. NFC è impiegato anche nella funzione Smart Diagnosis che permette di effettuare rapidi interventi di manutenzione per risolvere semplici problemi.  
Le lavasciuga Eco-Hybrid LG dispongono di una doppia modalità di asciugatura garantendo risparmi energetici di classe A. Rispetto alla modalità di asciugatura tradizionale, la modalità Air può far risparmiare quasi 7.000 litri di acqua l’anno. LG presenta anche la prima lavasciuga in dimensioni standard con capacità di lavaggio di 12kg e capacità di asciugatura di 8kg, che consente di ridurre la frequenza di lavaggio di una famiglia di circa 91 carichi l’anno.   L’asciugatrice Eco-Hybrid di LG dispone di una modalità Eco e una modalità Speed, permettendo così ai consumatori di scegliere tra risparmio di tempo e di energia. La modalità Eco raggiunge la classe A+++ -10% di efficienza energetica, mentre la modalità Speed raggiunge A++ di efficienza energetica e completa un ciclo di lavaggio con il 30% di tempo in meno. Una soluzione ideale per i capi delicati, in quanto le asciugatrici Eco-Hybrid LG possono asciugare i vestiti anche a basse temperature, riducendo le probabilità di restringimento dei tessuti.  
Frigoriferi: classe energetica A+++ -20%, spazio ordinato e cibi freschi più a lungo I nuovi frigoriferi combinati Total No Frost di classe energetica A+++ -20% sono in grado di offrire un incredibile livello di efficienza grazie al Compressore Lineare Inverter, brevettato da LG, che garantisce la massima affidabilità grazie alla sua struttura composta solamente da motore e pistone. Riducendo il numero di punti di attrito rispetto a un compressore tradizionale (composto da quattro parti anziché due), diminuiscono sia le possibilità di rottura, sia il livello di rumore, mentre aumentano durata e affidabilità. I test condotti da VDE mostrano come il Compressore Lineare Inverter di LG sia per il 32% più efficiente e per il 25% più silenzioso rispetto ai compressori tradizionali.  
In più, lo speciale vano Door-in-Door all’interno della porta principale permette di raggiungere più facilmente cibi e bevande di utilizzo più comune riducendo del 41% la dispersione di aria fredda. Door-in Door è presente su tutta la lineup di frigoriferi LG.  
La tecnologia Total No Frost, integrata in tutti i modelli LG, permette di avere una temperatura uniforme all'interno del frigorifero. Grazie al sistema Multi Air Flow, l'aria fredda viene distribuita attraverso numerose prese d'aria, assicurando un raffreddamento efficiente in ogni scomparto. Il sistema Pure N Fresh filtra l’aria interna tramite una ventola  che purifica l’aria e aiuta ad eliminare gli odori.   La funzionalità Smart Diagnosis, disponibile su alcuni modelli, permette al call center di diagnosticare velocemente eventuali malfunzionamenti del frigorifero senza dover effettuare una visita a domicilio.    


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: