▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smartstruxure Lite di Schneider Electric: la nuova soluzione di building automation per edifici medio piccoli

Pubblicato il: 01/04/2014
Autore: Redazione GreenCity
La nuova soluzione è appositamente studiata per le esigenze degli edifici di piccole e medie dimensioni e offre gli strumenti per risparmiare energia, ottimizzare l'efficienza e ridurre i costi.
Schneider Electric ha annunciato  un nuovo ingresso nella suite SmartStruxure introducendo la soluzione SmartStruxure Lite, un BAS (Building Automation System) ad elevate prestazioni ma a costi contenuti, progettata per edifici di piccole e medie dimensioni.
A differenza dai primi BAS adatti alle esigenze specifiche dei proprietari e gestori di edifici a partire da 10.000 metri quadrati, la soluzione SmartStruxure Lite fornisce funzionalità su misura per le strutture con un ingombro ridotto, come negozi, uffici, alberghi, scuole, e studi medici. 
La soluzione SmartStruxure Lite è un sistema aperto che integra la gestione di HVAC, illuminazione, energia e altre funzioni in un'unica interfaccia facile da gestire.
La soluzione consente a chi gestisce l’edificio di migliorare rapidamente l'utilizzo delle risorse e il comfort degli occupanti, aumentare l'efficienza energetica negli edifici già esistenti e di nuova costruzione, e massimizzare il valore dell’edificio grazie alla possibilità di gestirne efficacemente gli impianti e il consumo energetico.
Realizzata su standard aperti, la soluzione SmartStruxure Lite integra infrastrutture di building management nuove ed esistenti, EcoStruxure Web Services (EWS), BACnet IP, e oBIX, consentendo l'installazione semplice e veloce, senza bisogno di "eliminare e sostituire" la tecnologia esistente.
La compatibilità della soluzione con standard aperti consente inoltre ai proprietari degli edifici di implementare gradualmente le nuove tecnologie per garantire il miglioramento continuo del loro stabile, con una soluzione "a prova di futuro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: