Light Cloud Series: il modo intelligente di illuminare da remoto

Pubblicato il: 28/03/2014
Autore: Redazione GreenCity

La serie integra la piattaforma /Light, abilitata al cloud computing per il controllo dell’illuminazione da remoto, tramite la tecnologia LCG (Light Control Gateway) di Acotel.

Dalla collaborazione tra Niteko Acotel Net nasce la nuova linea di lampade Light Cloud.
Grazie alla serie Light Cloud è possibile gestire da remoto ogni punto di illuminazione con diversi vantaggi funzionali quali ad esempio il controllo di accensione/spegnimento e livello di illuminazione, permettendo di contenere i consumi quando è possibile ridurre il flusso luminoso (alba e tramonto,  condizioni meteo favorevoli, ridotta presenza di auto/passanti).
Il controllo del flusso luminoso è gestibile in maniera individuale o per aree e può essere effettuato  sulla base di scenari preimpostati e configurabili secondo stagionalità o in occasione di particolari manifestazioni locali. l consumi sono misurabili in tempo reale, con segnalazione istantanea di guasti e mancate accensioni.
L’utilizzo delle frequenze GSM di servizio garantisce al sistema di funzionare anche in aree dove la copertura non è sufficiente per effettuare chiamate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag:

Canali Social: